Boxe: Presentata la Coppia Italia Giovani, sabato 5 e domenica 6 settembre. Terrazza Mascagni ed Accademia Navale

da sx: Giuseppe Ghirlanda, Domenico Virton, Gianni Giannone, Tancredi Gioia
( foto gianpi)
Al tavolo della sala blu del Museo di Storia Naturale villa Henderson personaggi che danno lustro a questa manifestazione.
L’ammiraglio dell’Accademia Navale Giuseppe Cavo Dragone, … Ci onoriamo di essere parte integrante della vita sportiva livornese, ed essere di contorno ad una manifestazione della “Noble Art…
Gianni Giannone, il delegato Coni di Livorno, … Sport, Livorno ed Accademia, un connubio importante. Aver portato la Coppa Italia a Livorno è motivo di grande soddisfazione. Complimenti a Gioia…
Il coordinatore nazionale del settore giovanile federboxe, Domenico Norton, … Porteremo a Livorno 70 atleti e 40 tecnici, provenienti da 12 regioni d’Italia. Questi atleti vanno dai 6 ai 13 anni. L’anno prossimo abbasseremo di un l’età per partecipare alla Coppa. Con questa manifestazione mettiamo in evidenza i valori di lealtà, e trasmettiamo la vera essenza dello sport …
L’assessore alla Provincia, Riccardo Luschi, … Ringrazio gli organizzatori per la scelta della location, Terrazza Mascagni, il Lungomare, ed Accademia Navale. La Provincia non può fare altro, che ringraziare Gioia, e la fedreboxe per la scelta di Livorno…
Il presidente regionale della federboxe, Giuseppe Ghirlanda… Vorrei fare i complimenti a Luca Tassi, che, dopo essere stato un campione sul ring, adesso dimostra di essere un ottimo maestro per i giovani, che praticano questo sport, oltre a Gioia che và un mio personale grazie per il lavoro svolto perché Livorno potesse ospitare un fiore all’occhiello della nostra organizzazione…
Luca tassi, con al fianco il padre, … Ringrazio il Presidente; ma vorrei suggerire che è con noi un altro bravo tecnico, Sergio Palazzolo. Infine vorrei informare che abbiamo aperto aperto a coloro che sono stati meno fortunati di noi. La nuova nostra costola “Specialbox” …

Giuseppe Cavo Dragone, Riccardo Luschi (foto gianpi)
Sabato 5
ore 12.00 ritrovo degli atleti alla Terrazza Mascagni
ore 16.00, dal Gazebo, partirà la sfilata di atleti tecnici ( modello Olimpiade) alla volta dell’Accademia Navale, dove saranno accolti dalla Banda. Poi, sul green di Villa Chayse, verrà letto il giuramento. Al termine il gruppo degli atleti, e dirigenti, saranno condotti, dagli allievi della Scuola dell’Accademia, all’interno dell’Istituto, per effettuare la visita dei vari settori dell’Università del mare.
Domenica 6
Ore 9: Terrazza Mascagni – Svolgimento degli incontri programmati
Ore 12.00 Finale per l’assegnazione della Coppa Italia
Al termine il “Grande Gruppo” si sposterà al Terminal Crociere per il pranzo.
In caso di maltempo l’intera manifestazione si effettuerà all’interno dl Terminal Crociere.
Il Team della Rappresentativa Toscana
CUCCIOLO: Massimo Mitolo, Boxe Pontorme Empoli
CANGURINO: Manuel Boldrini, Accademia Pug. Livornese
CANGURI: Emanuel Santini, Accademia Pug. Livornese e MicheleTerreni, Accademia Pug. Livornese;
ALLIEVI: Gabriele Bennici Junior, Boxe Pontorme Empoli, e FULIGNATI FEDERICO, Boxe Pontorme Empoli;
Accompagnatori Ufficiali, e Tecnici Sportivi: Gianluca Urbani, Pug. Livornese, e Marcello Marchese, Boxe Pontorme Empoli.
Comments are closed