Tiro a Segno: I campionati italiani si colorano d’amaranto

Leonardo Mele
ROMA – Leonardo Mele, il tecnico della squadra livornese di tiro a segno, ha scelto gli atleti per partecipare al campionato italiano di Tiro Segno 2013. Le fasi finali si sono svolte a Roma dal 5 all’8 settembre . Campionato riservato alle categorie Allievi , Ragazze ed Juniores.
La partecipazione della squadra livornese ha segnato il suo debutto, mai in passato vi aveva partecipato. Hanno partecipato a quattro delle cinque specialità in programma: Pistola libera a 50 metri (PL), Pistola da Aria Compressa metri 10 (P10) Pistola standard a 25 metri (PS), Pistola Sportiva a 25 metri (PSp).
La squadra di Pistola Standard, composta da Raffaele Montenero, Andrea Chelli ed Alberto Caroti è salita sul gradino più alto del podio, conquistandosi il meritato titolo di Squadra “Campione d’Italia 2013″ nella specialità.
La squadra di Pistola Libera, composta da Raffaele Montenero, Andrea Chelli, ed Francesco Lazzeri , riesce ad ottenere una posizione prestigio salendo sul podio in terza posizione.
A livello individuale, eccellenti le prestazioni di Raffaele Montenero, all’ultimo anno nella categoria Juniores, che ha conquistato l’accesso a ben due finali ad otto (P10 e PL) ottenendo un eccellente quarto posto nella P10 (a soli due decimi di punto dal podio) e confermando il settimo posto di ammissione nella specialità PL.
la redazione
Comments are closed