Juniores Regionali: La Pls, ai rigori, si aggiudica il Memorial Daniele Mazzoni

5 settembre 2013 02:24 Commenti disabilitati

Nicolò Toti

Nicolò Toti

Antignano Banditella vs Pro Livorno Sorgenti  (0-0)      

3-4 ai calci di rigori

Antignano Banditella ( 4-3-3): Cappelli, Nannipieri, Mannucci, Savarelli, Corbi ( 48’ Perciavalle) Torre, Di Cocco ( 56’ Bolciolu) Gioli ( 88’ Melosi) Bandinelli, Gradassi ( 50’ Tognotti) Sighieri ( 69’ Diversi) All. Castellani

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-3-2) Pagani, Martelli, Rivecci, Burini, Sgariglia, Domenichini ( 75’ Bertolla) Salvetti ( 51’ Zoncu) Toti, Cantone, Malloci ( 64’ Domenici) Pellegrini ( 58’ Cesarano) N.E. Brondi, Quaglia, Pieri. All. Signorini

Arbitro: Mantella di Livorno

Note: 65’ Espulso Sgariglia per doppia ammonizione

Sequenza rigori: Cesarano (gol) Cappelli (gol) Martelli (gol) Nannipieri ( Parato) Cantone (gol) Bandinelli (gol) Zoncu ( fuori ) Savarelli (gol) Toti (gol) Perciavalle ( parato)

GUASTICCE – In serata estiva, e piacevolmente fresca, la Pls si aggiudica il Memorial  Daniele Mazzoni ai rigori. La partita è stata piacevole, e tecnicamente valida, con un buon ritmo per tutti i novanta minuti. La Pls ha cercato di giocare palla a terra, facendo un buon possesso, mentre l’Antignano ha preferito, una volta in possesso, di giocare cercando la profondità. Due scuole di pensiero diverse; ma piacevoli entrambi.

Le due squadre hanno creato diverse azioni da rete; ma è mancato il tocco finale per gonfiare la rete.

Al 65’ la Pls restava in dieci per l’espulsione di Sgariglia; ma la squadra di Signorini, il quale ha, solo, effettuato un “ritocco” tattico, difesa a tre,  ha continuato a giocare con la stessa intensità, e tipologia di gioco, trovando spesso la via del gol.

Cenni di cronaca

21’ Toti in area da sx calcia in porta e Cappelli respinge in calcio d’angolo. Sulla battuta la difesa antignanese allontana, la palla arriva a metà campo e se né impossessa la punta bianconera, la scatta sul filo del fuori gioco e guadagna un paio di metro sull’avversario, entra in area, e sull’uscita di Pagani calcia, maldestramente fuori, molto distante dal palo.

30’ La Pls parte in fascia sinistra cross rasoterra , in corsa Salvetti cerca il palo piu’ lontano; ma la palla finisce di poco a lato.

41’ Bandinelli batte una punizione dai 25 metri. Pagani vola e respinge sulla taversa.65’ Zoncu riceve al limite dell’area, calcia di prima intenzione, ed il portiere si distende, e para a terra.

66’ Cantone azione sulla sinistra, in velocità, a contatto di una avversario, entra in area e batte a rete. Portiere superato; ma sulla linea salva un difensore antignanese.

70’ Zoncu entra in area e calcia. Cappelli respinge.

83’ Una passaggio indietro mette in difficoltà Pagani, che liscia la palla, ma riesce a recuperare, e respingere sulla riga bianca, evitando così il gol.

86’ Punizione dalla 3/4 in area Pls. Batte l’Antignano, in mischia un giocatore di mister Castellani batte a rete di testa. Pagani, in tuffo, respinge, poi Rivecci allontana fuori area.

Numeri di maglia invisibili

I giocatori dell’Antignano Banditella sono scesi in campo con i propri colori sociali, bianco nero. Sulla schiena un quadrato bianco, ed all’interno avrebbe dovuto essere il numero; ma dalla tribuna non si vedeva alcun numero. Poi abbiamo capito il perché. I numeri erano di color giallo chiaro, quindi inesistenti.

Di solito, quando non conosciamo i giocatori, il numero permette di individuare il giocatore. Questa volta abbiamo… lavorato al buio. Secondo noi applicare i numeri di color nero ssu fondo bianco, sarebbe stato …ovvio.

Nella finalina, per il 3° e 4° posto, ha avuto la meglio, anche loro ai rigori, il Livorno Nord Pontino sull’Armando Picchi.

Comments are closed

Other News