Jumiores Regionale: La Pls liquida la pratica Rosignano con una quartina d’autore

21 settembre 2013 23:47 Commenti disabilitati

pellegrini ju PLS

Simone Pellegrini

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Pagani, Martelli ( 68’ Quaglia) Rivecci, Bertolla ( 58’ Burini) Sgariglia, Domenichini, Pellegrini (79’Domenici) Toti( 55’ Cesarano) Cantone ( 64’ Salvetti) Malloci, Zoncu 12 Pieri 13 Burini 18 Brondi All.Luca Signorini

Rosignano 6 Rose ( 4-3-2-1): Leoncini ( 57’ Gracci) Italiano, Cipriani, Chesini, Masini, Cacci ( 46’ Forbice) Grandi, Dell’Omo, Pellicci ( 65’ Diallo) Agostini, Franci. 13 Fratini 14 Forbice 15 Bezzini 16 Pini  All. Gabriele Citi

Arbitro: Lorenzo Dario Puccini di Pontedera

Reti: 8’ Zoncu 20’ e 53’ Cantone (rig.) 40’ Pellegrini ( rig.)

LIVORNO Continua la sua marcia vittoriosa il team di mister Luca Signorini. Questa volta a farne le spese il Rosignano 6 Rose di mister Gabriele Citi, che ha cercato di arginare le “folate” biancoverdi; ma ha dovuto chiudere con una quartina sulle spalle. Dopo i primi quarantacinque minuti la pratica di questa partita poteva essere archiviata.

Il bomber della giornata è stato Cantone, con una doppietta, il quale ha messo spesso in difficoltà i centrali difensivi avversari. Ai suoi lati Zoncu e Malloci, che non sono stati da meno del compagno per creare difficoltà ai propri marcatori.

La Pls, una squadra che, quando dice di giocare, ed a certi ritmi, gli avversari , fino ad ora, hanno sempre trovato difficoltà a contrastare, e non permette di creare pericoli  alla porta di Pagani, il quale mai disattento, e sempre con la testa dentro ad ogni azione. Lo ha dimostrato al 45’, quando, da calcio d’agolo, la palla arrivava sul palo opposto, dove, in solitaria posizione, si trovava Masini, che, con un colpo di testa, a “botta” sicura, si vedeva negare la rete per un intervento del portiere locale. Reattività, e prontezza di riflessi.

Sul finire del primo tempo la partita attraversava un momento di poca serenità. Il riposo ha permesso ai due allenatori, di riportare la calma all’interno dei propri gruppi. Nella seconda parte il ritmo è calato, e la Pls ha atteso gli aversari sulla propria tre quarti, per poi ripartire, con la consapevolezza, che la partita aveva già dato il proprio responso.

Le reti

8’ Zoncu imbuca una palla centralmente per Zoncu, che si  infila tra i due centrali, entra in area, e mette palla nell’angolo basso, alla sinistra di Leoncini.

20’ Cantone entra in area, centalmente, palla al piede, e viene messo a terra. Rigore. Sul dischetto lo stesso Cantone, e raddoppia.

40’ Azione da calcio d’angolo per la Pls. La palla spiove in area, ed un difensore respinge con il braccio. Rigore. Questa volta và Pellegrini sul dischetto. Leoncini intuisce, respinge, riperende Pellegrini, ed è tris.

53’ Zoncu scende palla al piede in fascia destra, arrivato al vertice dell’area di rigore, in cross basso, mette palla al centro dell’area, dove Malloci  anticipa i difensori, e, sull’uscita di Leoncini,  mette in rete.

Migliori per la PLS: Pellegrini e Cantone

Il campionato, per il prossimo turno, osserverà un turno di riposo. Riprenderà il 5 ottobre, e la Pls giocherà in… trasferta, in casa del  Livorno Nord Pontino.

Risultati 3° giornata

Antignano B. – Castelfiorentino        1-2

Asta – Livorno N.P.                              2-5

Piombino – Cenaia                               1-2

Cuoiopelli – Gracciano                        0-3

PLS – Rosignano 6 Rose             4-0

S.Miniato B: – Albinia                         4-1

Valdarbia – Castelbadie                     0-2

V.Mazzola – A.Picchi                          1-2

Classifica

PLS, Cenaia 9 /// Antignano B., S.Miniato B., Castelbadie, Castelfiorentino, Livorno N.P., Gracciano 6 ///  Rosignano 6 Rose, Cuoiopelli, V.Mazzola 4 /// A.Picchi 3 /// Albinia 1 /// Valdarbia, Piombino, Asta 0

Comments are closed

Other News