Ciclismo: 1° Memorial Gino Calderini domenica 22 da S.Vincemzo a Livorno

Gino Calderini
LIVORNO – Nelle sale del Coni di Livorno è stato presentato il 1° Memorial Gino Calderini. Il Memorial parla di ciclismo, categoria Juniores, e si correrà da S.Vincenzo a Livorno domenica 22 settembre. L’organizzazione sarà a cura della CSC Cclismo Spot e Cultura.
PERCORSO
S.Vincenzo ( partenza rotonda cimitero), via Vecchia Aurelia, bivio Accattapane, bivio Castagneto Carducci, bivio Bolgheri, Zì Martino, Bolgherese, bivio via Vecchia Aurelia, La California, bivio Bibbona, Bibbona centro (T.V.), La Camminata, bivio Canneto (SR68), bivio Casino di terra, SR68 bivio SR206 ( S.Pietro in palazzi), località le badie (T.V.), bivio La Giunca, La Maestà (G.P.M.), bivio Serragrande, via Lungomente, via della cava, Rosignano Solvay, Castiglioncello (T.V.), Quercianella, bivio Castellaccio, Castellaccio (G.P.M.), via di Montenero, Apparizione, via Mondolfi, via del Mare, viale Italia, Terrazza Mascagni (Arrivo). Per un totale di Km. 111,8. Partenza 9.30, con arrivo, previsto, intorno alle 12,30.
ISCRITTI ALLA CORSA
Sono oltre 120, provenienti da diverse regioni italiane, come Toscana, Veneto Emilia e Campania. Tra gli iscritti il campione italiano juniores Matteo Trippi, fiorentino, Sironi Velasco, vincitore del Giro della Lunigiana, nato all’Isola d’Elba, dove ha iniziato a correre per l’Elba Bike, mentre adesso veste a maglia dell’Work Service di Padova, e la Nazionale Colombiana.
Alla presentazione erano presenti la mamma di Calderini, signora Bruna, la sorella, signora Carla, e la figlia, Silvia. Oltre a Mario Fracassi e Mario Tinghi, consiglieri del Coni di Livorno.
Ad aprire la conferenza di presentazione il Delegato provinciale Gianni Giannone …
“ Questo primo memorial Gino Calderini è, e vuole. Essere, un primo piccolo passo d iniziative, che vorremmo consolidare negli anni nel ricordo del nostro Presidente” Con queste parole Gianni Giannone, il delegato provinciale Coni ha aperto la conferenza di presentazione del 1° Memorial Gino Calderini.
Ed ha proseguito ringraziando il presidente provinciale della Federciclismo, Luca Casini… “per la sua caparbietà nel voler questa ,manifestazione pur in un momento d grande crisi, dove tutto stà diventando difficile… a ricordar Gino, un uomo, he non potremo mai dimenticare per quanto ha fatto per lo sport, e non solo”.
Ha preso la parola anche il presidente della Federciclismo Luciano Casini. Il suo dire si è rivolto a Calderini
… Conoscerti è stato un previlegio, condividere un breve tratto della nostra vita dedicata allo sport, mi ha aiutato ad acquisire esperienza, e conoscenza nella gestione del mono sportivo. .. mi ha colpito di Te la capacità di sapere ascoltare, e la sintesi nell’esporre le tue proposte. Riuscivi a capire il problema, ed ad individuare la soluzione, e, con caparbietà, percorrevi la strada per raggiungerla. Grazie Gino, alla Tua famiglia l’abbraccio di tutto il nostro movimento. ED infine un ringraziamento al Coni di Livorno, a Delegato Giannone, per l’impegno dedicato a questo evento in memoria di Gino.”
Comments are closed