Children’s time: Imparare giocando, primo Festival dedicato ai bambini e alle famiglie

26 settembre 2013 19:27 Commenti disabilitati

il logo

il logo

LIVORNO – Da domani 27 settembre fino a domenica 29 settembre, il Modigliani Forum di Porta a Terra si trasformerà in un grande villaggio dedicato ai bambini e allo loro famiglie, un ambiente in cui i genitori potranno divertirsi insieme ai loro figli con  numerosi spettacoli ed appuntamenti. Nel corso delle tre giornate saranno presentati laboratori creativi, giochi d’ingegno ed animazione, oltre a  seminari, dibattiti, work-shop su temi che ruotano intorno agli aspetti sociali ed educativi dell’infanzia. Ma la città dei balocchi offrirà ai bambini anche l’opportunità di mettersi alla prova nelle diverse discipline sportive; a tal proposito il Coni presenterà la giornata de “Lo sport per tutti” all’interno dell’iniziativa. Numerose le associazioni presenti con progetti che spaziano in ogni campo . L’arena centrale del Modigliani Forum verrà dedicata a laboratori ludico didattici di vario genere: musicali, linguistici, di riciclo, creativi, artistici, percorsi di gioco psico-motorio, laboratori natura  e tanto altro ancora; inoltre saranno presenti progetti indirizzati alle scuole, come ad esempio “Orto in condotta” a cura di Slow Food oppure quello della sicurezza stradale a cura dell’ACI rivolto ai più grandi che potranno mettersi alla prova grazie ad un simulatore di guida.

Per il programma dettagliato dei laboratori, work shop e dibattiti visitare il sito www.spazio-eventi.it

La manifestazione, che rientra nel calendario del Settembre Pedagogico 2013, si svolgerà nell’arco delle tre giornate in orario 9-20.

L’inaugurazione domani mattina, venerdì 27 settembre alle ore 10.30 con il taglio del nastro da parte dell’assessore alle attività educative del Comune di Livorno  Carla Roncaglia. Presenti i soggetti che hanno concorso alla realizzazione della manifestazione: Provincia, Coni, Provveditorato agli Studi e Spazio-Eventi.

 la redazione

Informazioni Children’s Time

Dove:              Modigliani Forum

Quando:          venerdi’ 27 sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 9.30 alle 20.00.

Ingresso:         gratuito fino ai 14 anni

                        Intero 4,00 Euro

Come arrivare:            La struttura è facilmente raggiungibile sia dalla Variante Aurelia (uscita Livorno Porta a Terra), sia dalla stazione ferroviaria di Livorno Centrale tramite il sottopassaggio pedonale che dista 300 metri dal palasport o con le linee CTT Nord 7 e 15 di autobus urbano.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Organizzazione a cura di SpazioEventi di Patrizia Noce

tel. 347 6357063 www.spazio-eventi.it info@spazio-eventi.it

 

 

Comments are closed

Other News