Pro Livorno Sorgenti: Prima uscita, in famiglia, per la squadra di Tinucci

Rossi, la prima rete è sua…(foto gianpi)
PLS BiancoVerde – PLS Amaranto 2-0
PLS BV: Sannino, Petri, Sgariglia, Tamberi, Vannucci, Rossi, Giglioli, Alicante ( 31’ Pacini) Vaglini, Mordagà Barnini
PLS Am: Stefanini, Rivecci, Botti, Falleni, Spagnoli, Arbulla, Cesarano, Pacini ( 31’ Zoncu) Ferretti, Tantone, Lambardi
Reti: 1’ Rossi, 10’ Barnini
LIVORNO: Dopo cinque giorni di lavoro, con doppia seduta, Tinucci fa svolgere una partita in famiglia. Entrambe le squadre scendono in campo con un 4-3-3. La squadra in maglia biancoverde parte veloce, ed impone il gioco. E dopo appena un minuto sono in vantaggio. Continuano a spendere e dopo nove minuti raddoppiano. Il mister ha fatto giocare due tempi, il primo di 30’ ed il secondo di 25’. Di questi tempi è piu’ che giusto.
Per entrambe le squadre buon giro-palla, con rapidi inserimenti dalle fasce. Petri ha lavorato molto bene sulla sua fascia, ed ha fatto vedere che, quella fascia, sarà il suo habitat, senza dimenticare la fase difensiva.
Due centrali, Sgariglia e Tamberi, che hanno dato sicurezza al reparto, Sulla sinistra Vannucci, ormai esperto, senza mai andare oltre le righe.
A centrocampo agisce centralmente Giglioli, il quale, oltre a far partire l’azione, apre con facilità sulle fasce. Ai suoi fianchi Alicante, attento e pronto a chiudere ogni varco, e Rossi, molto movimento, ed in fase di possesso si porta alle spalle delle punte, non disdegnando di tirare in porta.
In avanti Mordagà centrale, con movimenti anche sulle fasce, per aprire varchi ai laterali, buon possesso palla in attesa di far salire la squadra, e ai suoi fianchi Vaglini e Barnini, che hanno messo spesso in difficoltà gli avversari, con tagli verso il centro.
La squadra amaranto è composta in gran parte dai giovani, e, forse, ha pagato per poca esperienza.
I due portieri si sono comportasti piu’ che bene. In campo con gli amaranto Stefanini, che l’allenatore prenderà una decisione, come per Ferretti, al termine della prima parte di preparazione.
Sul finir del primo tempo usciva Alicante, per infortunio, sostituito da Pacini, che cambia maglia, al suo posto Ferretti, ed in vanati Zoncu.
Al termine Gian Luca Brisciani, il responsabile sanitario, dice” Lussazione al mignolo della mano destra, domani faremo una radiografia, e sarò piu’ preciso”.
Ha parte hanno lavorato, Del Corona, che da lunedì ritornerà con il gruppo, e Stefanini Alessandro, che inizierà a lavorare con il gruppo dopo ferragosto.
Le Reti:
1’: Mordagà vince un contrasto, al limite dell’area di rigore, ed entra in area palla al piede, e serve, all’indietro Rossi, che mette in rete.

… la seconda è di Barnini ( foto gianpi)
10’: Petri riceve sulla fascia destra, e scende, dal fondo palla all’indietro a Rossi, che serve Barnini, che ha tagliato da sinistra, e, di prima intenzione, mette sul palo opposto.
Fino al 9 agosto la squadra lavorerà solo sul piano fisico atletico, ed il 10 tornerà con campo, per la prima uscita ufficiale con il Tuttocuoio, al campo Magnozzi.
Junires Regionale: Lunedì 5 agosto inizierà la preparazione. Mattina lavoro in collina, ed il pomeriggio al campo Gymnasium.
Comments are closed