Palio Marinaro: Sul podio il Borgo per il Femminile e Labrone per gli Under 18. Oggi pomeriggio Special Olympic, 4 Remi, e 10 remi

7 luglio 2013 13:02 Commenti disabilitati

Le bimbe del Borgo festeggiano dopo la vittoria

Le bimbe del Borgo festeggiano dopo la vittoria

LIVORNO – Alle 10,30 il giudice di gara “spara” il suo primo colpo. La 74° edizione del Palio Marinaro è partita. La gara è quella dedicata al femminile.

Alla partenza Borgo e Salviano partono veloci, e guadagnano alcuni ½ barca sugli avversari. ; ma dopo una cinquantina di metri le ragazze amaranto non riescono a tenere il ritmo dei bianconeri, che prendono il largo. Alla  boa il Borgo ha iniziato a scrivere il suo nome sull’albo d’oro, mentre alle sue spalle inizia la lotta per i due posti del podio. Due le  imbarcazioni,  Livorno Sud 2 e Labrone. Nell’ultimo segmento della gara le barche del presidente Braccini, mettono dietro quella del presidente Giovannetti, e salgono sul podio.

Oridine d’arrivo

1° Borgo C.                         5’55”75

2° Labrone Sud 2             6’11”49

3° Livorno Sud 1               6’14”88

4° Labrone                          6’14”97

5° Salviano                          6’48”90

Team Vincente

Vogatrici: Anna Franchini, Jenny Guarini, Giulia Volpi, Francesca Ferroni. Timoniera: Federica Benifei. All. Sergio Biagini

Il Labrone U.18 dopo la vittoria

Il Labrone U.18 dopo la vittoria

Il tempo di vedere festeggiare le bimbe, con tanto di fumogeno, del presidente Massimo Donati, che l’attenzione torma sullo specchio d’acqua della Terrazza Mascagni, il secondo sparo è per gli Under 18.

La partenze vede Salviano e Labrone, con, appena dietro, il Borgo. Poi Salviano e Venezia. Al giro di boa il Labrone ha un buon vantaggio sul Borgo e Salviano, staccato il Venezia.

Nell’ultimo segmento di gara Alessia Lucarelli, al timone, chiede di aumentare il numero delle palate e taglia il traguardo, con 9” sul Borgo.

Alessia Lucarelli al microfono di Luca Salvetti

Alessia Lucarelli al microfono di Luca Salvetti

Il Labrone, alla sua prima gara della stagione, ha vinto; ma dobbiamo ricordare, che l’equipaggio è campione d’Italia a sedile fisso, conquistato lo scorso anno all’isola d’Elba. Un giorno per conoscersi con la bionda timoniera, e tutto è pronto per salire sul gradino piu’ alto del podio.

Ordine d’arrivo

1° Labrone          5014”39

2° Borgo C.         5’23”89

3° Salviano          5’43”39

4° Venezia          5’52”57

Team Vincente

Vogatori: Martin Marianeri, Marco Ricci, Davide Mancini,  Kevin Vigenego. Tim. Alessia Lucarelli. All. Brunella Neri

La varie troupe vanno verso i puntidi ristoro, per tornare alle ore 17, quando partirà la prima gara, quella riservata agli Sopeciial Olympics, di seguito le gozzete a 4 remi senio, ed infine i gozzi a 110 remi,. La premiazione alle ore 22,30, dopo aver ascoltato, sul palco, i “talenti livornesi”

( le foto sono di Gianpi)

Comments are closed

Other News