Dama Inglese: Michele Borghetti campione del mondo, ha battuto Moiseyev

Michele Borghetti … all’ultima mossa
MONTENERO (Li) – La Vedetta, il teatro dove si è svolto il campionato del mondo di dama inglese, ha laureato Michele, per gli amici Miki, Borghetti il numero uno al mondo, detronizzando Alex Moiseyev, che era in carica dal 2002.
Il campione ha dovuto giocare 38 partite prima di esultare.
Questa mattina la notizia. Il risultato diceva 5-3 per Miki. L’americano non demordeva ed era deciso a ribaltare il risultato, anche se avrebbe avuto il sapore del … miracolo. E lassù i miracoli hanno un nome solo…Alla seconda partita, Borghetti si porta sul 6-3, e l’americano si è alzato ed ha stretto la mano al livornese, anche perchè le ultime due partite sarebbero state solo una perdita di tempo.

Gianfranco Borghetti
Il Campionato del Mondo di Dama Inglese (si disputa negli anni dispari e vi partecipano solo due giocatori), è stato trasmesso in streaming, e seguito in tutto il mondo, data la popolarità del gioco della dama inglese.

Maurizio Bettini
Dopo alcuni minuti è arrivato il primo messaggio di conngratulazione a forma dell’assessore dello sport, Maurizio Bettini
“A nome dell’Amministrazione Comunale di Livorno mi congratulo con Michele Borghetti, campione mondiale di dama, che porta con onore il nome di Livorno nel mondo.”
Comments are closed