Primavera della Scienza “L’uomo e il Cosmo”

Daniele Corradetti
Livorno – Nell’ambito della Primavera della Scienza, giovedì 6 giugno alle ore 21.15 nella Sede dell’Associazione Archeosofica, 1° sezione di Livorno (scali delle Cantine 44) si terrà la conferenza dal titolo “L’uomo e il Cosmo”. Relatore Daniele Corradetti.
Il mistero fondamentale che racchiude la finalità dell’Uomo non è la risposta alla domanda sul “perché” l’Universo sia comprensibile, ma sul “perché” l’Uomo sia ossessionato dal comprenderlo. L’uomo prova una intima gioia interiore quando comprende una realtà e un sentimento di inadeguatezza quando non l’afferra. L’uomo antico, come il moderno, ha sempre sentito l’esigenza di capire la struttura, il funzionamento e anche il senso del mondo in cui è immerso.
Daniele Corradetti si è laureato con lode all’Università di Pisa con una tesi di Meccanica Celeste sull’Uso dei Rotori Supercritici nella verifica della Relatività Generale. Da più di dieci anni si dedica attivamente allo studio del simbolismo matematico moderno e tradizionale. E’ autore delle pubblicazioni: La metafisica del numero, Le forme e il divino, L’uomo e il cosmo.
L’incontro è a cura dell’Associazione Archeofisica 1° Sezione di Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno.
Per informazioni:
Comune di Livorno, Cultura Scientifica
Tel.: 0586/820494
Email: culturascientifica@comune.livorno.it
la redazione
Comments are closed