Gare remiere – Coppa Lorenzini: Femminile ed Under 18 per il Borgo Cappuccini. Stasera Coppa Ilio Barontini

22 giugno 2013 02:55 Commenti disabilitati

Il Borgo u.18 alza la Coppa ( foto gianpi)

Il Borgo u.18 alza la Coppa ( foto gianpi)

LIVORNO – Anche la Barontini si tinge di bianconero per il Femminile e gli Under 18.

Dall’inizio della stagione queste due categoria salgono, con facilità, sul podio, e per poco, se non fosse stato per i tre secondi di ritardo dal Livorno Sud alla D’Alesio, avrebbero potuto fare l’en-plain.

Con leggero…  ritardo  lo speaker Massimiliano Bardocci ha chiamato la prima imbarcazione femminile. Il Labrone ha aperto la gara femminile, avendo dato forfait il Salviano. Poi, man mano che le gozzette terminavano il loro percorso, ricordiamo che è una gara a cronometro, di 800 metri, i tempi miglioravano, fino all’arrivo del Borgo Cappuccini, che ha totalizzava il miglior tempo,  e perciò guadagnava  il gradino piu’ alto del podio.

le "bimbe" del Borgo esultato ( foto gianpi)

le “bimbe” del Borgo esultato ( foto gianpi)

Ordine d’arrivo Femminile

        Borgo Cappuccini      4’33”03

        Livorno Sud 2                        4’34”07

        Livorno Sud 1                        4’47”05

        Labrone                      4’49”05

Team vincente  del Borgo Cappuccini

Anna Franceschi, Jenny Guarini, Giulia Volpi, Francesca Ferroni. Timoniera: Federica Benifei. Allenatore Sergio Biagini

Subito dopo è stata la volta degli under 18. Dove, purtroppo, solo tre equipaggi in gara. Ancora i colori bianconeri, del presidente Massimo Donati, hanno realizzato il tempo che ha conferito loro il primo posto.

Un tempo che non lascia nessuna risposta agli avversari. 12” al Salviano e 16” ai rossi del Venezia.

Ordine d’arrivo Under 18 maschili

        Borgo Cappuccini      4’17”05

       Salviano                      4’29”06

        Venezia                      4’33”05

Team vincente del Borgo Cappuccini

Valerio Zenga, Gabriel Saccaro, Luca Locci, Nannetti Manuele. Timoniere: Samuel Feola. Allenatore Biagini Sergio

Ed ora le gozzette senior, per il 16° Trofeo Edda Fagni, ed i gozzi a 10 per la 46° Coppa Ilio Barontini.

Una prima serata dove il pubblico, nello scenario dei Fossi Medicei, ha trascorso una serata, tra l’altro a temperatura estiva con leggero vento, che ti concilia con il dolce…dormir, anche dal fatto che la serata era iniziata  con la compagnia Teatrale “Mayor Von Frinzius”, conclusasi tra gli appalusi.

E stasera ancora due gare, le gozzette a 4 remi per il Trofeo Edda Fagni, ed i gozzi a 10 remi per la Coppa Ilio Barontini.

Comments are closed

Other News