Canottaggio: La 51° Pavia -Pisa. Il Trofeo resta in Toscana

5 giugno 2013 01:24 Commenti disabilitati

Milano – Canottaggio universitario alla ribalta sul Ticino per la cinquantunesima edizione della Pavia-Pisa, sfida in otto riservata alle due storiche università italiane. Il Trofeo resta in Toscana, Pavia non trova il giusto spunto e si trova beffata per pochi secondi. Splende il sole sul fiume lombardo e il quartier generale universitario e pronto a tifare. Pisa, dopo la vittoria 2012, parte favorita, ma Pavia illude tutti vincendo la prima manche.

Due le manche per l’assegnazione del trofeo. Pavia vince la prima, nella seconda però resta dietro e la somma dei tempi per la classifica finale premia Pisa. Otto i secondi di vantaggio sull’ateneo lombardo. Non c’è da disperarsi, a livello generale resta sempre Pavia in vantaggio, 30 vittorie, contro le 18 toscane di Pisa.

A Pisa anche l’altro trofeo in palio, il “Trofeo Università di Pavia”. In corsa, oltre ai padroni di casa, anche Cus dei Laghi e Cus Milano. Vola il Cus dei Laghi in semifinale, l’armo varesino riesce a battere i veterani milanesi e si ritrova in finale con Pisa. Nulla da fare nello scontro diretto, Pisa vince ancora.

A bordo dell’imbattibile otto toscano: Paolo Onori, Alessandro Augusti, Luca Pesce, Francesco Petri, Flavio Ricci, Simone Tonini, Sacha Sicurani, Ivan Lorenzini e Nicola Principe (Timoniere). Con loro anche l’allenatore Alessandro Simoncini e il team manager Mario Gioli.

( Fonte: FIC)

Comments are closed

Other News