Atletica Leggera: 4° Meeting Leonardo Trainni-Gran Premio Fidal Toscana al Campo Sportivo Scolastico, sabato 29 giugno ore 18,30

Atleti in gara al Campo Sportivo Scolastico
LIVORNO – Sabato 29 giugno alle ore 18,30 si svolgerà una manifestazione interregionale di atletica leggera al Campo Sportivo Scolastico Martelli.
Il 4° Meeting “Leonardo Trainni”, Gran Premio Toscana Estate, vedrà scendere sulla pista livornese 300 atleti.
La gara dei 400 maschili vedrà Orsi, della Virtus Lucca, accreditato di un tempo di 47”53, che dovrà affrontare il keniota della Libertas Livorno Ragony, in una gara insolita per lui, e con bel sette atleti sotto i 50”. Tra questi il vice campione italiano juniores, Mattia Contini.
Nella gara dei 200 metri, aggiunta su segnalazione del settore tecnico federale, come test di prova per i fortissimi gemelli Dini dell’Atletica Livorno.
Nella gara dei 5000 metri maschili, il keniota Koechg e Pranno, saranno, sicuramente, i protagonisti.
Nel disco maschile vedremo in pedana il neo vice campione d’Italia, Giacomo Grotti, della Libertas Livorno, prossimo a vstire la maglia azzurra nell’incontro under 23.
In campo femminile ottima gara dei 5000 metri con la nuova keniota Kibiego, della Libertas Livorno, che dovrà vedersela con la Finelli, e con la Antola. Ottimi i 400 piani femminili, con ben cinque atlete sotto il minuto. Tra queste Camilla Feliciani con 57”18.
Infine un occhio di riguardo alla gare del salto in alto femminile, dove si esibirà la livornese Bertuccelli, della Libertas Livorno, accreditata, quest’anno, della misura di 1,70.
La manifestazione è organizzata dalla Libertas Livorno.
la redazione
Comments are closed