Primavera della Scienza 2013 Nei mesi di maggio e giugno 30 appuntamenti tra conferenze, visite guidate, mostre e percorsi didattici

7 maggio 2013 19:24 Commenti disabilitati

 

Mario Tredici

Livorno - Dai simboli delle cattedrali alla biorobotica, dalla bioetica ai rapporti tra psichiatria e cinema. Sono alcuni temi degli oltre 30 appuntamenti (incontri, mostre, visite guidate) fra i quali si snoderà, fra maggio e giugno, la “Primavera della Scienza 2013” promossa per il nono anno consecutivo dal Comune di Livorno insieme a enti e associazioni del territorio.

Obiettivo, come spiega l’assessore alle Culture del Comune di Livorno Mario Tredici, “divulgare la cultura scientifica anche quale “antidoto” alla crisi che il paese sta vivendo, con appuntamenti in cui si propongono soluzioni tecnologiche a varie criticità e altri in cui si regalano svago e curiosità appunto di tipo scientifico”.

Gli appuntamenti sono organizzati insieme a: Acquario di Livorno, A.N.I.S.N. – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, ASA – Azienda Servizi Ambientali, Museo di Storia naturale del Mediterraneo- Provincia di Livorno, Caffè della Scienza “N. Badaloni”, Centro Studi Enriques, S.A.It. – Società Astronomica Italiana, sezione di Livorno, Centro di Ricerca sulle Tecnologie per il mare e la Robotica Marina della Scuola Superiore Sant’Anna (Scoglio della Regina) Associazione Archeosofica 1° Sezione di Livorno, Consorzio LaMMA, Centro Interuniversitario di Biologia Marina (CIBM), ScientiArs, Fondazione LEM.

 PER INFORMAZIONI:

Comune di Livorno, Unità Organizzativa Servizi Culturali, Tempo Libero, Giovani e Affari Animali – Cultura Scientifica

Tel. 0586 820494

e-mail: culturascientifica@comune.livorno.it

Il programma completo su www.comune.livorno.it (Ultime notizie)

la redazione

Comments are closed

Other News