Il baule del tesoro dei pirati Animazione ludico teatrale per invitare i bambini alla lettura

... alimentare la mente
Livorno – E’ inserita nel programma “Alimentare la mente” ( il progetto di promozione alla lettura promosso dal Comune di Livorno e Unicoop Tirreno) l’iniziativa in agenda per sabato 25 maggio (ore 17) presso il centro commerciale Unicoop Tirreno di via Settembrini.
Paola Ballucchi e Valeria Morgantini con “Il baule del tesoro dei pirati” daranno vita ad una Fiaba Animata invitando i bambini a diventare personaggi di un racconto di fantasia. Guidati dalle due animatrici, i bambini infatti entreranno nelle trame della storia attraverso il gioco della finzione: una maniera ludica per promuovere la voglia di leggere e fantasticare.
E che cosa troveranno nel baule misterioso delle due strampalate piratesse: monete d’oro? gioielli? coppe e corone? Niente di tutto questo….qualcosa di molto più affascinante che farà volare sulle ali della fantasia!
L’animazione in programma è rivolta ai bambini da 4 a 10 anni e si affianca all’angolo-scaffale che la Biblioteca Labronica “Guerrazzi” ha istituito nel centro commerciale per un servizio di prestito e consultazione libri ma anche di orientamento alla lettura. L’obiettivo è quello di trasmettere ai clienti del centro commerciale il gusto, il piacere e il desiderio di leggere.
Il servizio di prestito bibliotecario rimarrà attivo fino al maggio del prossimo anno ogni sabato pomeriggio.
Il progetto “Alimentare la mente” rientra nel più ampio progetto “Presta Libri e Alimenta gratis la mente” nato nel 2010 dalla collaborazione di Regione Toscana, Biblioteche comunali toscane, Unicoop Firenze ed Unicoop Tirreno, e finalizzato a realizzare spazi di prestito di libri e di lettura nei centri commerciali della Toscana.
la redazione
Comments are closed