Gare Remiere: Copppa Santa Giulia- Eventi collaterali

14 maggio 2013 19:26 Commenti disabilitati

Copppa Santa Giulia 2012

Livorno – Proseguono gli appuntamenti collaterali alla 23^  edizione della gara remiera “Coppa Santa Giulia” che si svolgerà mercoledì 22 maggio, giornata di celebrazione della Patrona di Livorno.

Giovedì 16 maggio alle ore 17 alla Sala della Circoscrizione 2 (scali Finocchietti) sarà inaugurata la Mostra sulla Statua “Madonna dei Popoli” di Paolo Grigò.

Si svolgerà poi alle ore 18, la Processione dalla chiesa di S. Caterina (piazza dei Domenicani) alla Chiesa SS. Annunziata dei Greci (via della Madonna). Nel passaggio dal ponte di Via della Madonna verrà benedetta la statua di S. Giovanni Nepomucemo  (a cura dell’Associazione Avvalorati).

La sera infine una staffetta di concerti della durata di 20 minuti ciascuno, in onore di S. Giovanni Nepomuceno: si partirà dalla Chiesa di S. Caterina alle ore 21, per poi passare alla chiesa della Madonna alle ore 21.30. Il concerto finale si svolgerà, alle ore 22, alla chiesa della SS. Annunziata dei Greci.

 Il programma delle iniziative è promosso dal Comune di Livorno e dall’Amministrazione Provinciale insieme alla Diocesi, al Comitato Palio Marinaro, alla Confraternita Santa Giulia, con il contributo dell’Arciconfraternita della Purificazione e della Misericordia.

la redazione

 

Comments are closed

Other News