Canottaggio: Domenica 19 maggio a Venezia la Vogalonga. In gara una rappresentanza livornese

18 maggio 2013 01:39 Commenti disabilitati

La squadra di Special Olimpics amaranto di Mauro Martelli

Venezia -Domenica 19 maggio a Venezia si svolgerà la 39esima edizione della Vogalonga, la grande maratona remiera non competitiva aperta a jole, canoe, kayak, dragon boat, barche tipiche veneziane (sandoli tope, mascarete, caorline, gondole) e barche a remi di ogni tipo.

Nata come protesta contro il moto ondoso, la Vogalonga è oggi una manifestazione di richiamo internazionale, una bandiera di Venezia nel mondo nel segno dell’amicizia e della solidarietà. Quattro quinti degli iscritti all’edizione 2013 sono stranieri: tedeschi e francesi i più rappresentati, ma saranno presenti anche equipaggi provenienti dall’Inghilterra, dalla Nuova Zelanda, dagli Emirati Arabi.

30 chilometri di voga lungo i canali e le isole lagunari, con partenza alle ore 9.00 dal bacino di S.Marco. All’arrivo due grandi testimonial del remo, Rossano Galtarossa e “Ciaci” al secolo Sergio Tagliapietra.

Vogalonga e solidarietà come tradizione: domenica vogheranno le “Donne in rosa” operate di tumore al seno, poi equipaggi di disabili guidati da Special Olympics e da Wen Winè (Caraibi) e uno straordinario equipaggio proveniente da tutta Italia composto da 9 atleti con disabilità intellettiva e da 9 partner.

( Fonte: FIC )

Livorno sarà presente con i suoi atleti “Special Olimpics” di Mauro Martelli. Al aaeguito il nostro collaboratore Massimiliano Bardocci.

Comments are closed

Other News