Teatro Goldoni: La musica di Mozart e Haydn con flauto e orchestra. Lunedì 8 aprile presentazione del concerto

8 aprile 2013 19:08 Commenti disabilitati

Lunedì 8 aprile, ore 17 – Sala Mascagni
“Guida all’Ascolto” – presentazione del concerto
“La musica di Mozart e Haydn”
Il consulente musicale Daniele Salvini proporrà una breve antologia di registrazioni celebri dei brani in programma, evidenziando i tratti più interessanti del passaggio tra classicismo e romanticismo nella storia della musica, con un’originale incursione nella musica del XX secolo.
Ingresso libero

Martedì 9 aprile, ore 21 – Teatro Goldoni
Due straordinari artisti e la magia della musica di Mozart e Haydn per orchestra sono gli ingredienti che fanno del prossimo appuntamento della Stagione Concerti della Fondazione Goldoni in collaborazione con Menicagli Pianoforti un’occasione da non perdere: protagonista il maestro Christoph Poppen alla guida dell’Orchestra della Toscana, già direttore musicale della Filarmonica della Radio Tedesca, noto per la sua innovativa programmazione e per l’impegno verso la musica contemporanea: le sue proposte sono sempre originali ed inconfondibili, basate su un coinvolgente contrasto tra repertorio classico e moderno, di cui proporrà, infatti, un raffinato momento anche all’interno del concerto livornese che si preannuncia di altissimo valore. Ospite di prestigiose orchestre europee, asiatiche ed americane, Poppen avrà al suo fianco in veste di solista Michele Marasco, primo flauto dell’Orchestra, un vero talento spesso ospite di compagini importanti come l’Accademia di Santa Cecilia, la Filarmonica della Scala, l’Opera di Zurigo e l’Orchestra della Radio di Lipsia.

Cristoph Poppen, direttore
Michele Marasco, flauto
ORT, Orchestra della Toscana

Musiche di: F.J. Haydn Sinfonia n. 104 in re maggiore
W.A. Mozart Andante per flauto e orchestra K.315
F. Martin Ballade per flauto, orchestra d’archi e pianoforte
W.A. Mozart Sinfonia n.41 in do maggiore K.551 “Jupiter”

Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del Teatro Goldoni (tel. 0586 204290) dal lunedì al sabato con orario 17-20 (il sabato anche 10-13).

Per saperne di più: www.goldoniteatro.it

___La Fondazione Goldoni informa il gentile pubblico che il concerto Verdi & Wagner in jazz, previsto in Goldonetta mercoledì 10 aprile (spettacolo fuori abbonamento Stagione Lirica), è stato rinviato per esigenze dell’artista alla prossima stagione autunnale.

la redazione

Comments are closed

Other News