Serie B: Il Grosseto non sfrutta due rigori ed il Livorno fà triplettta con Paulinho

20 aprile 2013 19:18 Commenti disabilitati

Fiorillo devia il rigore di Piovaccari sul palo ( foto Emanuela Monaci)

Grosseto: Lanni, Fletscher, Som, Calderoni, Donati, Crimi, Biraschi, Brugman ( 52’ Mandorlini) Del Vecchio, Gimenez ( 74’ Cosenza) Piovaccari ( 81’ Giovio) A disp. Nunzio, Foglio, Obodo, Soddimo All. Moriero
Livorno: Fiorillo, Bernardini, Emerson, Decarli, Salviato ( 36’ Duncan) Gentsoglu, Luci, Gemiti ( 66’ Lambrughi) Schiattarella, Belinghieri, Paulinho ( 74’ Cellerino) a disp: Aldegani, Ceccherini, Bigazzzi, Dell’Agnello. All. Nicola
Arbitro: La Penna di Roma – Assistenti:  Manna di Isernia e  Marinelli di Jesi. IV°uomo: Merlino di Udine.
Reti: Reti: 13′, 53’ (rig.) e 70’ Paulinho
Note- Espulsi: 56’ Birasci e 67’ Del Vecchio
Grosseto – Il Livorno vince allo Zeccchini di Grosseto; ma, la partita, non è stata facile, come potrebbbe far pensare il risultato. Gli amaranto scendono in campo giocando sulla scia della partita con il Novara. Il Grosseto lo spinge verso la propria area. E riesce a sbagliare due rigori, prima con Del Vecchio, poi con Piovacccari, che Fiorillo ci mette la mano, e spedisce la palla sul palo. Ed il Livorno và in vantaggio sul l’unico lancio verso la’area d rigore locale. Paulinho brucia sul tempo il difensore e beffa, con un pallonetto, Lanni, che era uscito.
Poi il Grosseto resta in dieci; ma gli amaranto continuano ancora a giocare sottotono. Poi in nove, ed il Livorno trova la tranquillità di far suo l’intero bottino.
Nicola, dopo pochi minuti aveva già visto che a centrocampo la sua squadra ra in difficoltà. Così, al 36’ richiamava Salviato per Duncan, che si posizionava nel mezzo accanto a Gentsoglu, con Luci che si spostava sulla fascia destra.
I giorni, tra la partita con il Novara e quella con il Grosseto, sono stati pochi e non sufficienti per cercar di smaltire la sconfitta. Adesso, prima della prossima partita, al Picchi contro il Vicenza, ci sarà il tempo per riacquistare per ricaricare le pile. Per trovare le forze fisiche, e mentali, per affrontare questo finale di campionato, per cercar di dare un senso, positivo, a questa stagione.
Sala Stampa
Francesco Moriero
«Partita difficile da raccontare se uno guarda solo il risultato. Nessuno si sarebbe stupito se avessimo segnato 5 gol nel primo tempo.
Abbiamo fatto la partita, decisa poi da episodi che fanno parte del calcio. In parità numerica la squadra ha fatto il massimo, creando tante occasioni da rete. Il secondo tempo è cambiato tutto con le due espulsioni. Spiace per i tifosi, li capisco, ma più di così non possiamo fare. Sull’impegno e l’attaccamento alla maglia non posso dire niente ai ragazzi. Ero forse l’unico a credere nella salvezza, mi sono sbagliato, mi spiace».
Davide Nicola
“Direi che oggi è la fotografia di un processo di crescita, noi siamo nella fase finale dove molti di noi non sono abituati a stare a certi livelli in un campionato così importante. Stiamo cercando di impararlo e spero che anche i tifosi lo imparino con noi. Oggi è stata dura, siamo partiti contratti e poi solo dopo abbiamo acquisito consapevolezza. Abbiamo una rosa nella quale credo tantissimo, non so se siamo i più bravi; ma siamo consapevoli di poter migliorare sempre. Ci toglieremo delle soddisfazioni, vedremo se ci serviranno a realizzare il nostro sogno. Dobbiamo lavorare tanto sulla mentalità per restare in alto”.
Risultati
Cesena  -  V. Lanciano         1 – 1
Cittadella  -  J. Stabia          1 – 0
Crotone  -  Reggina              2 – 2
Grosseto  -  Livorno            0 – 3
Novara  -  Modena              0 – 1
Sassuolo  -  Bari                  2 – 1
Spezia  -  Empoli                 3 – 0
Ternana  -  Varese              0 – 1
Vicenza  -  Pro Vercelli      3 – 1
Ascoli  -  Padova      lunedì ore 19.00
Verona  -  Brescia      lunedì ore 21.00
Classifica
Sassuolo 80/// Livorno 73/// Verona 69/// Empoli 63/// Novara 59/// Varese 55/// Brescia 53/// Modena 51/// Juve Stabia, Spezia 48/// Padova, Ternana, Cittadella, Crotone 47/// Cesena 46/// Bari, Lanciano 44/// Reggina 42/// Ascoli 40/// Vicenza 38/// Pro Vercelli 31/// Grosseto 23.

Comments are closed

Other News