Serie B: Belinghgieri e Dionisi metttono KO il Varese

13 aprile 2013 20:04 Commenti disabilitati

Luca Belingheiri, doppietta e sale a quota 11

Varese -  Livorno    1-3
Varese: Bastianoni, Pucino (59′ Ferreira Pinto), Troest, Rea, Felipe Gomes, Zecchin, Corti, Lazaar (70′ Konè), Neto Pereira (80′ Scapuzzi), Ebagua, Oduamadi. A disp: Bressan, Tripoli, Struna, Franco. All. Castori.
Livorno: Mazzoni, Decarli, Emerson, Bernardini, Schiattarella, Luci, Gentsoglou (60′ Duncan), Gemiti (45′ Lambrughi), Belingheri, Paulinho (69′ Ceccherini), Dionisi. A disp: Fiorillo, Salviato, Bigazzi, Cellerino. All. Nicola.
Arbitro: Candussio di Cervignano
Reti: 11′ Belingheri, 31′ Belingheri, 48′ Ebagua, 95′ Dionisi (R)
Varese – Il Livorno vince a Varese, anche, in onore della memoria di Piermario Morosini, che domattina, alle ore 11 si svolgerà, presso la stadio A.Picchi, la cerimonia per la dedica della gradinata al giocatore scomparso una anno fà.
Il Livorno è bravo a fruttare gli errori avversari, leggi Pucino, e con berlinghieri, andare in doppio vantaggio
Nellla ripresa il Varese cerca di reagire e trova la rete dopo tre minuti. La squadra di casa insiste ad attaccare allla ricerca del pareggio; ma trovano solo un palo, colpito da Neto Pererira.
Nel finale, con un rapido contropiede Dionisi viene atterrato in area da portiere varesino ed il Livoro fa tris.
Le reti
11′ Dionisi, in area di rigore, serve Belinghieri, elude l’intervento di Bastianoni e gonfia la rete.
31′ Ancora Dionisi, che  ruba palla a Lazaar,  cross al centro, Belingheri anticipa Pucino, e, di tacco, radddoppia per gli amranto.
47′ Zecchin per Neto Pereira, il suo tiro viene deviato e favorisce Ebagua, che non sbaglia.
95′  Da una calcio d’angolo a favore del Varese il Livorno parte in contropiede. Bastianoni mette a terra Dionisi, in areea. Rigore ed espulsione del portiere. In porta Ebagua. Dionisi dal dischetto fa tris.
Sala Stampa
Castori
“Forse il Varese più sfortunato dell’anno. Realisticamente gli abbiamo regalato i primi due gol, ma assolutamente non si meritava di perdere, siamo stati encomiabili sotto molti punti di vista, creando molto ma non riuscendo a concretizzare. Noi abbiamo fatto la nostra partita dal primo all’ultimo minuto, abbiamo giocato a pallone sempre, malgrado le disattenzioni difensive concesse. Penso che almeno il pareggio lo meritavamo. Il Livorno ha fatto due gol nei due contropiedi, che gli abbiamo concesso. Il pallino del gioco è sempre stato in mano nostra e abbiamo pagato a caro prezzo gli errori commessi”.
Davide Nicola
“ Devo dire che oggi abbiamo dovuto fare una partita diversa rispetto a quella che ci sarebbe piaciuto fare e questo è merito del Varese che negli ultimi quattro anni ha dimostrato di essere una grande squadra. Hanno un bel pressing con giocatori che si conoscono molto e che ci hanno messo in difficoltà. Nel primo tempo siamo stati molto cinici e abbiamo sfruttato le occasioni create. Loro ci pressavano molto alti ma questo non ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa loro hanno avuto più supremazia territoriale anche se abbiamo subito maggiormente nei primi 45 minuti. Belingheri è stato bravo negli inserimenti, ma Dionisi ha fatto un lavoro super per come si prodiga in favore dei compagni”.
Risultati
Pescara  – Siena                2-2
Ascoli  – Modena              2-3
Bari -  Lanciano               4-3
Cittadella  – Padova         3-3
Crotone – Pro Vercelli     2-1
Juve Stabia – Spezia        2-1
Novara – Vicenza             3-1
Sassuolo  – Brescia          1-1
Ternana -  Reggina         1-0
Varese  -  Livorno           1-3

Classifica
Sassuolo  74 ///Livorno 70 ///Verona 68 /// Empoli 60 /// Novara 56 /// Varese 52 /// Brescia 50 /// Juve Stabia 48 /// Modena 47/// Ternana 46 /// Crotone 46 /// Cesena 45 /// Padova 44 /// Bari 43 /// Cittadella 43 /// Spezia 42 /// Lanciano 42 /// Reggina 41 /// Ascoli 40 /// Vicenza 32 ///  Pro Vercelli 28 /// Grosseto 23

la redazione

Comments are closed

Other News