Eccellenza: Domenica porte aperte al Magnozzi per Pro Livorno Sorgenti-Castelfiorentino. Una partita che potrà valere un campionato

Mister Franco Ciricosta
Livorno - La Pro Livorno Sorgenti domenica attende, per la 14.a giornata di ritorno, penultima di campionato, il Catelfiorentino. Questa partita secondo gli “obblighi” della clssifca dovrà portar punti nel carniere di mister Ciricosta, per avere la tranquilllità di restare, ancora, nel campionato di Eccellenza.
In ogni fattore dellla vita la fortuna è una componente importante, ed, acccanto allla bravura, ed altre doti, una buona dose di questi componenti, deve avre avere il nome…fortuna. Purtroppo, durante il campionato, in diverse partite la compagine dellla Pro Livorno Sorgenti avrebbbe meritato qualcosa in piu’, esprimendo, in ogni campo, un gioco billante e piacevole. Da sottolineare è una delle rose piu’ giovani del campionato. Giovani che si sono affacciati, per la prima volta, in questo campionato, dimostrando di possedere quelle doti, che occorono per ben figurare a certi livellli. Questi giovani potranno dare molte soddisfazioni alla Società, che ha sempre rivolto uno scguardo particolare al settore giovanile, dove qualità e quantità, da annni, è in vista per chiunque. Quindi il mantenimento dellal categoria sarà molto importante.
Proprio per questo la Società ha pensato di cercar una spinta in piu’ allla squadra, cercando ausilio in quello che si chiama il dodicesimo uomo in campo, il pubblico. Così sarà ingresso gratuito, e cercando, con le squadre della scuola calcio di “ravvivare” il pre partita. Dovrà risultare una giornata di festa.
In classifica il Castelfiorentino si trova al setttimo posto, insieme all’Urbino Taccola, a quota 37. Subito dietro, a quota 35 la Pro Livorno Sorgenti con il San Marco Avenza. Dopoidichè troviamo Lammmari, 34, Albinia, 33, Fortis Lucchse 32, Lampo 30, Cascina 23 e Pelli Santacroce a quota 5. Questo è il calendario dellla giornata:
Albinia-Lammari /// Larciansse-Cascina/// PietraMarina-S.M.Avenza/// PesciaUzzzanese-F.Lucchese/// PelliSantacroce-Ghivizzzano/// Pisa S.C.-Montemurlo/// Pro Livorno Sorgenti-Castelfiorntino/// U.Taccola-Lampo.
Nell’ultima giornata il Castelfiorentino giocherà con il PelliSantacroce, mentre la Pro Livorno Sorgenti andrà a giocare in casa dell’Albinia. E’ chiaro che la squadra di Ciricosta vuole evitare il playout, che nascondono sempre, e solo, insidie. Quindi il risultato di domenica avrà una importanza non indifferente, perchè, la trasferta di Albinia, vista la loro classifica, non sarà certamente agevole.
Quindi al Magnozzi domenica allle oer 15.30 porte aperte.
la redazione
Comments are closed