Casa Modigliani nel periodo del TAN. Sconti sul biglietto d’ingresso.

18 aprile 2013 18:58 Commenti disabilitati

 

Livorno – La casa natale Amedeo Modigliani partecipa alla XXX edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, ricordando che proprio il TAN è stato da stimolo per aprire al pubblico la famosa casa di Via Roma 38, esattamente due anni fa.

 Per celebrare questi due anni di apertura la cooperativa Amaranta organizza, tutte le mattine da sabato 20 a domenica 28 aprile (ad eccezione del 25 aprile), visite guidate a Casa Modigliani dalle ore 10 alle ore 12 con sconto del 20% sul biglietto d’ingresso. Questo darà la possibilità ai livornesi e ai turisti presenti in città per seguire le gare veliche di conoscere la biografia del grande artista Amedeo Modigliani e respirare l’aria di questa casa ricca di fascino ed emozioni.

 Sabato 20 aprile la casa Modigliani è aperta anche dalle ore 17 alle ore 19 (con visite guidate alle ore 17 e alle ore 18). La visita delle ore 18 si concluderà con una degustazione a base di “cinque e cinque” e vino toscano, in ricordo della passione che Modì aveva per certi sapori labronici. Gastone Razzaguta, nel suo libro “Virtù degli artisti labronici” scrive appunto che Modigliani tornava a Livorno proprio per amore della torta di ceci.

 Anche domenica 21 aprile visite nel pomeriggio: si visita la casa Modigliani alle ore 17 e alle ore 18. La casa natale Modigliani partecipa al Dì di festa, con visite guidate e scuola di cucina. Ai partecipanti sarà mostrata la lavorazione delle roschette, tipico dolcetto livornese di origine sefardita e sarà donata la ricetta.

 Per info e prenotazioni: 3208887044

la redazione

Comments are closed

Other News