Al via il nuovo Corso di Fumetto alla Trossi Uberti. Al migliore allievo una borsa della Comics di Firenze.

La locandina
Livorno – Anche quest’anno la Fondazione Trossi Uberti ha dato il via al Corso base di fumetto curato da Alberto Pagliaro. Docente della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Pagliaro è firma celebre del “Vernacoliere” e artista che ha al suo attivo numerosissime pubblicazioni nel campo del fumetto con prestigiosi riconoscimenti internazionali. Giunto alla sua terza edizione, il corso prevede 12 lezioni serali che si terranno con cadenza settimanale tutti i lunedì dalle 21 alle 23 nella prestigiosa sede della Fondazione (via Pastrengo 21, a pochi passi dal porticciolo dell’Ardenza).
Destinato sia a principianti sia a persone già esperte nel campo artistico, il programma didattico del corso affronterà tutte le fasi di ideazione e realizzazione di un fumetto: dalla pianificazione del progetto, dei soggetti, delle storie e della sceneggiatura, fino all’inchiostrazione, alla realizzazione dei personaggi, lo storyboard, per arrivare alla tavola definitiva.
Inoltre, grazie al patrocinio della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, all’allievo migliore verrà assegnata una borsa di studio per frequentare il corso di un anno presso la prestigiosa istituzione fiorentina.
Info. Segreteria in via Pastrengo, 21 (Ardenza) aperta nei giorni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30; venerdì dalle 16.00 alle 19.00. Tel. 392 7010553. Mail fondazionetrossiuberti@hotmail.it.
la redazione
Comments are closed