Visite guidate a Villa Mimbelli per “Il dì di festa” In abbinamento un pranzo a base di cacciucco al ristorante “L’Ancora” nel quartiere de La Venezia

14 marzo 2013 18:56 Commenti disabilitati

Giovanni Fattori

 Livorno – Domenica 17 marzo torna Il Dì di Festa, una  giornata di eventi, iniziative, visite guidate, escursioni, concerti, spettacoli, proiezioni, mostre e degustazioni enogastronomiche in tante località della nostra bellissima regione, compresa Livorno.

A Livorno, infatti, tra gli appuntamenti che rientrano nel calendario della manifestazione, sono previste alle ore 10.30 e alle ore 16, due visite guidate al Museo Fattori di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva 71) dal titolo “Alla scoperta dei Macchiaioli”.

La collezione del museo infatti vanta importanti quadri di Giovanni Fattori -dalle note battaglie alle caratteristiche vedute maremmane- e di altri pittori Macchiaioli e post-Macchiaioli come Lega, Signorini, Boldini, Nomellini.

A seguire un pranzo a base di cacciucco, piatto tipico della tradizione culinaria livornese, al ristorante “L’Ancora” nel suggestivo quartiere de La Venezia.

Il dì di festa è organizzato da Unicoop Firenze, Legacoop Toscana, Cooperative di Produzione e Lavoro Associazione Toscana, Legacoop Servizi Toscana. La visita al museo è a cura della coop Agave in collaborazione con il Comune di Livorno e il ristorante “L’Ancora”.

La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni:

tel.: 0586/808001 – 348/3801479

mail: museofattori@comune.livorno.it

la redazione

Comments are closed

Other News