Serie B: Lo Spezia cola al…Picco. Gli amaranto tornano ad essere… amaranto
Spezia - Livorno 1-2

Belinghieri festegggia
Spezia: Iacobucci; Pasini, Benedetti (70′ Pichlmann), Schiavi; Mario Rui; Madonna, Musacci (77′ Piccini), Bovo; Di Gennaro, Sansovini (57′ Okaka), Antenucci. A disp: Russo, Lollo, Albarracin, Romagnoli. All. Cagni
Livorno: Mazzoni; Bernardini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Gentsoglou, Duncan, Lambrughi; Belingheri (75′ Ceccherini), Siligardi (14′ Dionisi), Paulinho (84′ Dell’Agnello). A disp: Fiorillo, Gemiti, Salviato, Molinelli. All. Nicola
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Rete: 3′ Belingheri, 49′ Belingheri, 60′ Benedetti
Spezia – La gara dell’andata al Picchi, ripresa del campionato non con gli stessi risultati. La partita de Picco ha messo tutto a tacere.
Ancora una volta Nicola ha fatto quadrato, ha offerto il suo petto al “nemico”, difendendo la sua truppa. Ed ho oggi ha zittito tutti. Tra l’altro una giornata alla…Belinghieri, gioco e doppietta. Poi il mister lo richiama, lo sostituisce con Ceccherini. E Rui non ha piu’ detto nulla. Facendo capire a Cagni che la partita era chiusa e…persa. L’unica nota aamr ch Siligardi si è ancora infortunto, dopo appena 10′.
Sala Stampa
Cagni: “Non posso rimproverare niente; oggi come a Reggio, i ragazzi ci hanno messo cuore, cattiveria agonistica e intensità; sono ottimista per il futuro. . Avevo detto nell’intervallo che era importante era non prendere il secondo, perché il primo caldo aveva fiaccato anche loro, le tre gare si sarebbero fatte sentire e, gestendo bene la palla, avremmo potuto rimettere in piedi la gara, ed invece pronti via è arrivato il secondo gol che ha reso tutto estremamente complicato. Ho comunque avuto la risposta che cercavo e per il futuro sono ottimista.”
Nicola: “Contro il Crotone non avremmo meritato di perdere, come è vero che oggi la vittoria non è il risultato più giusto; lo Spezia ha attaccato e avuto diverse occasioni, noi siamo stati bravi a sfruttare quello che abbiamo creato. Di certo la nostra tranquillità mentale ci permette qualcosa in più; se si gioca in un certo modo, i risultati si vedono. Sul primo gol è stata premiata la nostra pressione alta che ha indotto all’errore la difesa, mentre sul secondo è stato bravo Paulinho a venire incontro sull’esterno come avevo chiesto, poi ha trovato l’ottimo inserimento di Berlingheri. Avevamo cominciato la stagione con le tre punte a poi abbiamo trovato la nostra dimensione con due attaccanti. Questi giocatori, al di là del loro valore, mi stanno dimostrando di essere sempre sul pezzo e, quando riusciamo a staccarci dal risultato, ci esprimiamo su livelli più alti. La sconfitta del Sassuolo dimostra che tutti hanno dei valori importanti e tutto può sempre accadere in questa categoria”.
la redazione
Risultati
Sassuolo – Grosseto 0 – 2
Spezia – Livorno 1 – 2
J. Stabia – P.Vercelli 1 – 1
Novara – Reggina 1 – 1
Lanciano – Brescia 0 – 2
Cittadella – Ternana 1 – 0
Empoli – Varese 3 – 1
Cesena – Modena 1 – 0
02/03 ore 15 – Crotone – Ascoli
04/03 ore 19 – Vicenza – Bari
04/03 0re 21 – Verona – Padova
Classifica
1 Sassuolo 64
2 Livorno 57
3 Verona 53
4 Empoli 46
5 Varese 29
6 J.Stabia 39
6 Padova 39
8 Brescia 37
8 Modena 37
10 Cittadella 36
10 Novara 36
12 Cesena 34
12 Ternana 34
12 V. Lanciano 34
15 Ascoli 33
15 Crotone 33
15 Spezia 29
18 Reggina 31
19 Vicenza 28
20 Bari 26
21 P. Vercelli 22
22 Grosseto 19
Comments are closed