Serie B: Il Livorno, dopo tre pareggi, torna alla vittoria. Belinghieri e Paulinho stendono il Lanciano.

24 marzo 2013 18:54 Commenti disabilitati

Emerson, gigante in dfesa ed assistman

Livorno – V.Lanciano    2-0

Livorno ( 3-4-1-2): Fiorillo, Bernardini, Emerson, Ceccherini, Gemiti (75′ Lambrughi), Luci, Duncan, Schiattarella (83′ Salviato), Belingheri, Paulinho, Dionisi (76′ Bigazzi). A disp: Mazzoni, Gentsoglou, Cellerino, Dell’Agnello. All. Nicola
V. Lanciano (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Rosania, Amenta, Mammarella, Paghera (60′ Falcone), D’Aversa, Ci Cecco, Falcinelli (83′ Spinazzola), Plasmati, Turchi (71′ Fofana). A disp: Amabile, Scrosta, Marceta, Minotti. All. Gautieri
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 35′ Belingheri, 66′ Paulinho
Livorno – Gli amaranto liquidano la pratica Lanciano con un 2-0 con una gara intelligente.
La squadra di Gautieri, nel girone di ritorno si era messa in evidenza per i risultati, e le sue prestazioni, specialmente, in trasferta. Si presenta sul verde del Picchi disponendosi, quando non in possesso di palla, 9, e talvolta 10, giocatori dietro la palla, così il Livorno ha atteso, con pazienza, che calasse, anche il ritmo degli avversari pr arrivare a conquistare i tre punti. Un gol per tempo; ma potevano essere di piu’.
Quindi una vittoria importante dopo i tre pareggi.
Una difesa a tre, Bernardini, Emerson, come sempre un gigante, e Ceccherini. Un centrocampo a 4, con Schiattarella e Gemiti sulle fasce, con Duncan,   la migliore prtita da quando veste la maglia amaranto, e capitan Luci centrali. Tra le linee Belinghieri, ed in avanti Paulinho e Dionisi. Tra i pali Fiorillo, che non ha avuto un gran dà fare; ma ha dato serenità al reparto. Specialmente nelle uscite alte, talvolta di pugni, dove è stato puntuale, e preciso. Questo il disegno di Nicola. Piu’ che passava il tempo, piu’ ti accorgevi quanto il Livorno era sicuri dei propri mezzi, e convinto della conquista dei tre punti.
E giovedì gli amaranto scenderanno al S. Nicola di Bari per affrontare la squadra di Torrrente.
Le reti
35’ Schiattarella conquista palla 20/25 metri fuori area di rigore ospite, e punta verso l’area di rigore. Appena dentro lascia partire un destro, che Ardità respinge. Dalla parte opposta arriva Belinghieri che, di destro, porta in vantaggio il Livorno.
66’ Emerson dalla sua area di rigore, anticipa un avversario, e punta verso l’area avversaria. Attraversa tutto il campo, resiste ad un paio di tentativi, degli avversari, per fermarlo, arrivato ad una quindicina di metri dalla linea bianca dell’area i rigore, imbuca una palla centrale, da destra taglia Paulinho, eludendo due avversari, entra  in area, evita il portiere, e deposita in rete per il raddoppio.

Risultati

Brescia-Cittadella 2-2
Livorno-Lanciano 2-0
Novara-Ascoli 1-0
Reggina-Juve Stabia 2-1
Sassuolo-Ternana 0-0;
Verona-Crotone 3-2
Vicenza-Varese 1-1
Empoli-Bari (stasera ore 20.45)
Spezia-Pro Vercelli 1-3 (giocata alle 12.30);
Grosseto-Cesena 1-2 (giocata ieri)
Padova-Modena 0-1 (giocata ieri).

La classifica

Sassuolo 72 punti; Verona e Livorno 63; Empoli 53; Varese 48; Brescia 46; Novara 45; Padova 42; Modena, Juve Stabia e Cesena 41; Ternana 40, Crotone e Cittadella 39; Virtus Lanciano e Reggina 38; Ascoli 37; Bari e Spezia 36; Vicenza 32; Pro Vercelli 28; Grosseto 23.

Comments are closed

Other News