Presentazione del libro “Flessibilità” Sarà presente anche l’autrice, Ilaria Possenti

26 marzo 2013 19:44 Commenti disabilitati

La copertina del libro di Ilaria Possenti

Livorno – Mercoledì 27 marzo alle ore 16.30 al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) Ilaria Possenti presenterà il suo libro “Flessibilità” (Ombre Corte Edizioni Verona 2012). La relatrice sarà Linda Bertelli, filosofa.

L’evento è a cura del Centro Donna del Comune di Livorno in collaborazione con l’Associazione Centrodonna Evelina De Magistris.

Il libro di Ilaria Possenti tratta dell’esperienza della flessibilità che non deve diventare precarietà. L’autrice indaga il concetto di flessibilità dal punto di vista filosofico spiegando che in realtà essa non rende più liberi, ma addirittura blocca la stessa possibilità di cambiamento.

 Ilaria Possenti: si occupa di identità/alterità, soggettività e cittadinanza nella riflessione teorica e politica della filosofia contemporanea e delle scienze sociali. Dopo il Perfezionamento in “Filosofia delle scienze sociali” conseguito nel 2000 presso la SSSUP “Sant’Anna” di Pisa e un soggiorno annuale di studio presso l’Université de Nanterre-Paris X, ha svolto attività di ricerca e  insegnamento in prospettiva interdisciplinare presso diversi Atenei italiani. Dal 2005 è docente a contratto presso l’Università di Pisa e, dal 2011, “ricercatrice aggregata” presso il Cisp dello stesso Ateneo.

Info: Centro Donna del Comune di Livorno 0586/890053

centrodonnalivorno@yahoo.it

la redazione

Comments are closed

Other News