Juniores Regionali: La Pls, il cuore oltre l’ostacolo, in dieci e sotto di una rete fà suo il derby con l’Antignano

16 marzo 2013 20:01 Commenti disabilitati

                                                        Pro Livorno Sorgenti -  Antignano Banditella     2-1

Riccardo Cinini, difesa a tre e derby allla Pls

Pro Livorno Sorgenti ( 4-4-1-1) Spagnoli, Galgano, Santoro, Otari, Di Lazzzaro ( 46’ Zoncu) Stagi, Serpan, Kladi, Tantone, Vaglini, Ciolli 14 Orchide 15 Toti All. Cnini
Antignano B. ( 4-4-2) Toso, Melosi, Mannucci, D’Amore ( 66’ Gemini) Torre, Palagi, Nannipieri ( 46’ Viviani Al.) Lucchesi, Selmi ( 71’ Viviani An.) Toriani, Gosperini ( 73’ Savarelli) 12 Mascambruno 13 Corbi 14 Seghieri All. Castellani
Arbitro: Pisani di Lucca
Reti: 27’ Toriani 50’ Stagi 78’ Tantone
Note: 41’ Espulso Otari per doppia ammonizione
Livorno -  Il derby degli juniores regionali si tinge dei colori della Pls. Le due squadre hanno onorato il bel pomeriggio di sole con una partita piacevole, ed a tratti esaltante.
Si pensi che dopo due minuti l’Antignano usufruisce di un rigore. Toriani sul dischetto; ma la palla si alza sopra la traversa. Gli ospiti, non si demoralizzano, e cercano di spingere, ancora, alla ricerca della vittoria.
La Pls cerca di organizzarsi; ma alla mezz’ora l’Antignano và in vantaggio. I locali non stanno a guardare, e creano azioni. che potevano avere conlcusioni piu’ positive. Leggi l’azione di Tantone solo davanti a Toso, ha calciato fuori.
Poi al 41’ una fatto che avrebbe potuto mettere a…terra, la squadra di Cinini.
Una palla calciata dalla tre quarti antignanese arriva in quella locale. Otari và incontro per anticipare; ma il pallone batte per terra, a pochi metri da difensore, e gli batte sul braccio. Per l’arbitro è intenzionale. Secondo giallo, il primo lo aveva ricevuto nell’azione del rigore, e quindi rosso. Al suo posto viene abbassato Klaidi. E dopo pochi minuti le squadra vanno al riposo.
Nel secondo tempo la Pls cambia passo e determinazione. Come si suol dire manda il cuore oltre l’ostacolo. E la squadra in inferiorità numerica sembrano gli ospiti. Così dopo cinque minuti raggiungono il pareggio. Capiscono che possono ottener di piu’, ed al 78’ il gol del vantaggio. Vantaggio che riescono a portare fino al triplice fischio, con quattro minuti di extratime.
Questa vittoria, oltre ai giocatori, và assegnata a mister Cinini. Che a metà del secondo tempo decide di schierar una difesa a 3. Dalla panchina avversaria, non arriva nessun segnale, tattico ( esempio schierare un attacco a tre punte per cercare l’uno contro uno), così la Pls prende in mano la situazione, e si avvia verso la vittoria.
Già nel formare la squadra, e disegnarla è stato arduo per il mister.
Dopo aver avuto sentore che, dalla prima squadra, non sarebbe…sceso nessuno ( domani gioca a Cascina n.d.r.), e non potendo disporre dei “suoi” Bonomo, Rivecci  Ceccarelli, e Telloli, ha inventato la difesa con un solo difensore, Otari, poi espulso, con vicino Santoro, ed ai fianchi Galgano e Stagi. Un centrocampo con Klaidi, Serpan Vaglini e Ciolli, che si è dovuto sobbarcare tutto il lavoro sulla fascia sinistra, e davanti Tantone con alle spalle Di Lazzaro. Ed in panca Zoncu, poi entrato, ed il secondo portiere Orchide “segnato” come giocatore, infine Toti, un difensore del ‘96, che ha provato, 30’ prima dell’incontro, a scaldarsi per verificare un problema muscolare; ma la risposta è stata negativa, o se nò sarebbe entrato sin dall’inizio.

Gabriele Spagnoli

Complimenti a Spagnoli
All’89’ Spagnoli ha tolto dall’angolo basso, alla sua destra, un pallone, che era uscito da una selva di gambe, mandandolo oltre il fondo. Sarbbe stato il pareggio per l’Antignano.
Adesso il campionato si ferma per le feste pasquali. Riprenderà il 6 aprile, e la Pls andrà a far visita al Montecalvoli.
Risultati
Albinia – Montecalvoli        3-1
Cenaia – Colligiana              2-2
Cuoiopelli – S.Miniato B.    1-0
Gracciano – A.Picchi            0-4
Livorno N.P.- C.Fiorentino  2-2
PLS – Antignano B.          2-1
S.Gimignano – Poggibonsi   1-3
Valdarbia – V.Mazzola          2-1
Classifica
Castlfiorentino 58 /// PLS 52 /// Cuoiopelli* 51 /// Gracciano 44 /// Antignano B., S.Miniato B. ** 41 /// Cenaia 38 /// Valdarbia 37 /// V.Mazzola 34 /// Albinia* 33 /// Livorno N.P. 32 /// A.Picchi* 31 /// Colligiana 29 /// Sangimignano * 21 /// Montecalvoli ** 18 /// V.Poggibonsi 13
* -1 partita //// ** -2 partite

Comments are closed

Other News