Juniores Regionali: Basta un tempo allla Pls per far suo il derby con il Picchi

2 marzo 2013 19:47 1 comment

                                          Pro Livorno Sorgenti -  Armando Picchi        5-0

 

Leonardo Di Lazzaro, un gol ed un assist

Pro Livorno Sorgenti ( 4-4-2) Spagnoli, Martelli ( 46’ Falleni) Bonomo, Otari, Rivecci ( 79’ Galgano) Stagi ( 52’ Zoncu) Serpan, Vaglini, Tantone, Pellegrini ( 56’ Karafili) Ciolli ( 69’ Di Lazzaro) 14 Santoro.  All. Cinini
A.Picchi ( 3-5-2) Barzacchi, Di Rocca ( 46’ Voliani) Baldini, Cioli, Poggianti, Iovino, Taddei, Chiavacci, Buffolino ( 49’ Cristoferi) Filippi, Salvadori. 12 Guidetti 13 Petroni 14 Rondina 17 Izvira. All. Del Corso
Arbitro: Barbuzza di Carrara
Reti: 9’ Tantone, 18’ Stagi 25’ Otari 80’ Di Lazzaro 84’ Zoncu
Note: Espulsi – 47’ Chiavacci 50’Tantone ( entrambi per doppia ammonizione)
Livorno – Sono bastati 45’ ai giocatori di Riccardo Cinini giocare un buon calcio, giusta concentrazione, ed applicazione dei “dettami” del mister, per liquidare la pratica del derby stracittadino con l’Armando Picchi.
Al riposo tre gol a favore dei verdi-locali, e nel secondo tempo il ritmo è diminuito, cercando il possesso palla, e minor gioco in profondità.
Ma, nonostante, mister Cinini abbia iniziato a far “scendere” dalla panchina in campo i suoi giocatori, resterà solo Santoro, la partita ha avuto modo di rendersi ancora interessante. E non solo per gli altro due gol, che hanno fatto aumentare il “bottino” ai locali.
Per la prima volta Cinini aveva cambiato posizione a Pelllegrini. Da dietro alle punte, in mezzo al centrocampo, così ha avuto la possibilità di impostare in “avanti”, e non con le spalle alla porta avversaria, con, naturale, scarico dietro.
Spagnoli.
Nel primo temo, in al meno tre occasioni, è stato bravissimo a calar la saracinesca, poi nel secondo si è….riposato.
Il Direttore di gara
Di solito non parliamo degli arbitri; ma questa volta non possiamo farne a meno.
Sul suo taccuino sono finiti otto ammoniti, e due espulsi. Potrebbe dare la sensazione ad un bollettino bellico. Nulla di tutto questo. Partita-derby, giocata con la massima correttezza. Secondo il signor Barbuzza di Carrara, forse, non saprà che, il calcio, è uno sport di “contatto” . Ci sono contatti e contatti, e vanno saputi valutare.
La sua perla,però, è stata al 30’. Tantone entra in area da sinistra superando un avversario con un buon dribling. L’avversario torna sulla punta locale, e, da tergo, lo mette a terra.
L’arbitro ha campo aperto, ed è in un raggio di dieci metri. Con calma “serafica” ( stà pensando???) si avvicina a Tantone, mentre gli avversari avevano già fatto la “bocca” al rigore, ed al rosso per il compagno, estrae il giallo, ed ammonisce il giocatore locale. Oltre il danno la beffa. Questo giallo gli costerà, poi, al 50’ un secondo giallo, solo per chiedere spiegazioni con  correttezza, e di conseguenza il rosso.
Le reti
9’ Punizione fuori area di rigore ( 30 metri circa), spostata a destra. Tantone “taglia” di sinistro, supera la barriera, e la palla si infila dove Barzacchi non può arrivare.
18’ Stagi si improvvisa slalonista. Parte dalla 3/4 avversaria, supera quattro avversari, entra in area, evita il portiere, in uscita, e deposita in rete
25’ Corner per la Pls. Palla sul secondo palo, dove è appostato Serpan, che, di prima intenzione, batte a rete. Barzacchi respinge. Sulla traettoria  Otari, che mette palla sotto la traversa.
80’ Appena fuori area, centralmente, Di Lazzaro conquista palla, supera, di forza, un avversario, entra in area con il portiere in uscita a terra. La palla si impenna, ma Di Lazzaro è pronto, di testa, a mettere nel sacco.
84’ Di Lazzaro intercetta un pallone sulla 3/4 avversaria, e punta il suo avversario. Alla sua sinistra Zoncu, che lo serve. Tocco di destro e, palla in rete, sull’uscita di Barzacchi.
Risultati
Albinia – Antignano B.    0-1
Cenaia – V.Mazzola          3-2
Cuoiopelli – Poggibonsi   2-0
Gracciano – Colligiana     3-2
Livorno N.P.-Valdarbia   1-1
PLS – A.Picchi                5-0
Montecalvoli – S.Miniato B.    rinv.
S.Gimignano – C.Fiorentino    0-1
Classifica
Castelfiorentino 54 /// PLS 49 /// Cuoiopelli 48 /// Antignano B., Gracciano 41 /// S.Miniato B. 38 /// Cenaia 37 /// Valdarbia 34 /// Livorno N.P., V.Mazzola 31 /// Albinia 30 /// A.Picchi, Colligiana 25 /// S.Gimignano, Montecalvoli 18 /// Poggibonsi 10
Prossimo Turno
Antignano B. – Sangimignano
A.Picchi – Livorno N.P.
Castelfiorentino – Cenaia
Colligiana – Valdarbia
Montecalvoli -  Cuoiopelli
S.Miniato B. – PLS
V.Mazzola – Albinia
V.Poggibonsi – Gracciano

1 Comment

  • grande Spagnoli, quando un portiere diviene un valore aggiunto e non una comparsa, peccato che non si possa mettere in evidenza in eccellenza!! al Sorgenti questo non l’hanno voluto capire!!!

Other News