Femminile Serie C: Il derby stracitttadino al Femmmnile Livorno. Al Sorgenti resta una buona prestazione

6 marzo 2013 19:20 Commenti disabilitati

Sorgenti Labrone  –  Femminile Livorno     0-2

Flavio Scarola

Sorgenti Labrone: Bava, Alessandri, Lotti, Fusi, Rossi, Palmerini, Casini (65’ Bellandi), Valeri, Hurle, Ceci, Berri. All. Carola
Femminile Livorno: Trapanese, Barone, Schiavo (62’ Pupilli), Mantovani, Sidoni, Bontà (73’ Picchi), Tramonti, Balleri, Giusti, Poeta, Romani. A disp. Rizzini, Chiappari, Atiki. All. Parigi
Arbitro: Agolino della sezione di Pisa
Reti: 54’ Poeta, 81’ Giusti
Livorno – Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella seconda parte la Femminile Livorno si aggiudica l’intera posta.
Partita con poche emozioni, nonostante fosse stato un derby,  con gioco statico prevalentemente a centro campo. E quando si cercava di puntare a rete, le difese avevano, spesso, ragione sugli attaccanti.
Da segnalare, nel primo tempo, un solo tiro nel… raggio della porta. Balleri con un colpo di testa mandava la palla sopra la traversa.
Mister Parigi, nell’intervallo, consigliava di alzare il ritmo, per avere piu’ spazi, e puntare a rete, con maggior frequenza
Così Poeta, servita di testa ad Tramonti, metteva alle spalle della Biava. Che nulla poteva.
Il Sorgenti cerca una reazione; ma così facendo, alle loro spalle, aumentavano gli spazi, dove le ospiti potevano rendersi pericolose.
La Femminile Livorno agisce in contropiede. Aspettare e ripartire. Prima vanno vicine al gol con Balleri, che sbaglia, ormai sola davanti a Biava, poi Giusti, con un iniziativa personale, partiva palla al piede da centrocampo, ed appena inquadra la porta, raddoppia per la sua squadra.
La squadra di mister Scarola, nonostante la sconfitta, ha messo in evidenza una piu’ che buona organizzazione difensiva. Forse, se avessero osservato una maggior attenzione, il pareggio sarebbe stato alla loro portata. Tenendo conto la differenza tra le due squadra.
La Femminile Livorno ha certamente un tasso, tecnico-tattico, maggiore nei confronti delle Sorgentine.
Appuntamento domenica 10 Marzo, contro il Settimello, dove è, assolutamente, proibito fallire, per non compromettere la permanenza nella serie C.
Giada Bellandi  

Comments are closed

Other News