Eccellenza: La Pro Livorno Sorgenti da Cascina con un punto importante.
Cascina - Pro Livorno Sorgenti 0-0

Dario Ercoli
Cascina ( 5-3-2) Stefanini, Menicagli, Binioris, Taddei, Ferri ( 63’ Barsotti) Rindi, Mancini, Dughetti, D’Ambrosio, Urbani, Puliti ( 75’ Giannini) 12 Malasoma 14 Saggio 15 Frediani 16 Lucchesi 18 Mara All. Menicucci
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Vannucci, Rosi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Domenichini ( 82’ Botti) Ercoli, Barnini ( 70’ Lambardi) Rossi F., Serretti. 12 Spagnoli 13 Pacini 15 Martelli 16 Colombo 18 Falleni All Ciricosta, squalificato ( in panchina Niccolai)
Arbitro: Modica di Lecco ( Pepi di Firenze , Madrigali di Lucca)
Cascina – Giornata prettamente invernale, con fondo del terreno aquitrinoso. Tra l’altro, nella mattinata, sullo stesso terreno aveva giocato una partita di allievi. E questo ha causato il tema di una partita, dove, le due compagini, non si sono potuto esprimere al meglio, specialmente la Pls,.
Entrambe le squadre avevano bisogno di punti. La classifica non è certamente dalla loro parte. Quindi il pareggio finale rende piu’ felice l’entourage livornese.
Inizialmente la Pls dimostrava una maggior verve, e condizione mentale, anche se i portieri non erano in apprensione, cercando di occupare gli spazi, con il giusto pressing nella fascia centrale del campo, ed avere attenzione per sfruttare eventuali ripartenze.
Nel secondo tempo il fondo del terreno si presentava ancor piu’ allentato, e con passar dl tempo le due squadre, causa la fatica, si allungavano.
Sul finire il Cascina ha avuto un’impennata, grazie all’entrata di forze fresche, andando a colpire una traversa (81’), a firma di D’Ambrogio, e poco dopo andare in gol; ma, giustamente, annullato per fuori gioco. Ma anche gli ospiti hanno da lamentarsi. In due occasioni hanno chiesto il rigore.
54’ Domenichini scende sulla destra e serve, in area di rigore, Rossi Francesco, che calcia verso la porta, di prima intenzione. La palla sbatte sul braccio di un difensore. L’arbitro lascia proseguire.
76’ Rossi Giacomo scende in fascia sinistra, entra in area, e calcia verso la porta; ma, anche stavolta, un braccio allontana la palla dallo specchio della porta. Questa volta, però sembravva piu’ chiara la massima punizione. Il braccio era distante dal corpo; ma l’arbitro, sempre vicino all’azione. Anche stavolta il gioco è continuato.
Così finisce in pareggio, ed a reti bianche.
Adesso il campionato si ferma per le feste pasquali. Riprenderà il 7 aprile. La Pls ospiterà il Castelfiorentino. Poi, la settimana successiva, ultimo atto del campionato. La Pls andrà far visita all’Albinia.
Risultati
Cascina – PLS 0-0
C.Fiorentino – PietraMarina 3-0
F.Lucchese – Lammari 1-0
Ghivizzzano – PesciaU. 1-2
Montemurlo – Albinia 3-0
Lampo - Pisa S.C. 1-1
P.Santacroce - U.Tacccola 1-5
S.M.Avenza - Larcianese 1-1
Classifica
J.Montemurlo*, Pescia U. 63 /// Ghivizzano B. 55 /// Pisa S.C. 46 /// Larcianese 44 /// PietraMarina 39 /// Castelfiorentino, U.Taccola 37 /// PLS, S.M. Avenza 35 /// Lammari* 34 /// Albinia 33 /// F.Lucchese 32 /// Lampo 30 /// Cascina 23 /// PelliSantacroce 5
* -1 partita
Comments are closed