Al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) “Cuore di donna” Proseguono gli appuntamenti del “Marzo Donna 2013”

25 marzo 2013 19:10 Commenti disabilitati

L'ingresso del Centro Donnna

Livorno – Proseguono le iniziative del “Marzo Donna 2013” al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Martedì 26 marzo alle ore 16,30, prende il via il percorso “Salute Donna” con “Cuore di donna”. Un camper sosterà nella piazzetta davanti al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi) con la possibilità di un colloquio individuale con il medico e il controllo della pressione arteriosa.

Coordinerà gli interventi Maria Giovanna Papucci, responsabile del Centro Donna del Comune di Livorno. Interverranno per l’Associazione “Amici del Cuore”, il cardiologo Dott. Glauco Magini, il presidente Dott. Giorgio Pancrazi e la cardiologa Dott.ssa Maria Teresa Savoia.

Da anni il Centro Donna pone l’attenzione al  benessere psico-fisico nell’ottica di un approccio di genere che si rivela sempre più necessario nella prevenzione e nella sensibilizzazione. Questa prima iniziativa propone come tema centrale le malattie cardiovascolari che sempre più colpiscono il genere femminile.

Iniziativa promossa dall’Associazione Ippogrifo in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Livorno.

Info: Centro Donna del Comune di Livorno, tel. 0586/890053

Mail: centrodonnalivorno@yahoo.it

la redazione

Comments are closed

Other News