“L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori” Partecipa la psicologa Alessandra Pauncz

27 marzo 2013 19:16 Commenti disabilitati

Alessandra Pauncz

Livorno Al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) venerdì 29 marzo alle ore 16.30 ultima iniziativa nell’ambito di “Marzo Donna 2013″, promossa dal Comune di Livorno, dal titolo         “L’uomo maltrattante nelle situazioni di violenza contro donne e minori”.

L’incontro è promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno costituita da Comune di Livorno, Questura di Livorno, Arma Provinciale dei Carabinieri, Azienda USL 6, Associazione Ippogrifo e rientra nell’ambito del progetto “OR.E verso l’empowerment delle donne vittime di violenza del Comune di Livorno” e Associazione Ippogrifo, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Parteciperà all’incontro la psicologa Alessandra Pauncz, che ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Scritture  Femminili e ha fondato il primo centro in Italia  per il lavoro con gli uomini autori di violenza. È autrice di numerosi saggi.

Intervengono per l’Associazione  L.U.I. Livorno Uomini Insieme: Jacopo Piampiani, psicoterapeuta  e Gabriele Lessi, avvocato. Coordina M. Giovanna Papucci, presidente Ippogrifo e responsabile Centro Donna del Comune di Livorno.

Intermezzo musicale di pianoforte e violino con Anna Cognetta e Laura Gorkoss.

 

Info: centrodonnalivorno@yahoo.it

la redazione

Comments are closed

Other News