Serie B. Il Livorno, dopo Modena, cade al Picchi anche con il Crotone
Livorno - Crotone 1-2

Aldo Spinelli non si aspettava questa sconfitta
Livorno: Mazzoni, Bernardini, Emerson, Ceccherini, Salviato (74′ Bigazzi), Gentsoglou, Duncan, Gemiti (58′ Lambrughi), Schiattarella (58′ Siligardi), Paulinho, Dionisi. A disp: Aldegani, Decarli, Vacca, Dell’Agnello. All. Nicola
Crotone: Caglioni, Del Prete (75′ Galardo), Ligi, Abruzzese, Mazzotta, Maiello, Crisetig, Eramo, Matute, Gabionetta (87′ Pettinari), Ciano. A disp: De Luca, Checcucci, Calil, Sahman, Falconieri. All. Drago
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Rete: 26′ Paulinho, 42′ Gabionetta (r), 64′ Ciano
Livorno – Il Crotone a sorpresa conquista i tre punti all’Armando Picchi. Per gli amaranto è la seconda sconfitta tra le mura amiche. In attesa di Bari-Verona, domani mercoledì in programma, ove si verificasse la vittoria dei veneti, il secondo posto, amaranto, inizierebbe barcollare.
Il Livorno parte ben e và in vantaggio con Paulinho, poi un rigore discutibile, fallo di Emerson, portava le due squadre al riposo.
Nella ripresa il Livorno si fa impadronire dalla voglia di andare a vincere. E con il passar del tempo gli amaranto perdevano lucidità, specialmente in fase conclusiva. E ciò che ha evidenziato è non aver saputo gestire la partita. Inoltre non ha saputo, come in altre partite, giocare come sa, da squadra. Troppi errori di impostazione, ed errori in fase di finalizzazione.
Tutto questo a facilitato il Crotone nelle ripartenze. Ed in una di queste ripartenze la squadra di Drago và in vantaggio. Mazzoni effettua una respinta. Sulla traettoria Ciano, che, di testa, gonfia la rete.
E qui il Livorno non ha piu’ la forza di reagire, tanto che Ciano, con un tiro dalla distanza colpisce il palo.
Delusione tra i tifosi, che non si sarebbero mai aspettati una sconfitta, specialmente da una squadra che, in trasferta, aveva vinto un volta sola, con 8 sconfitte e cinque pareggi.
E domenica trasferta al Picco di La Spezia. Riuscirà il Livorno a riprendere il filo del… discorso?
Proprio adesso che, il Presidente Spinelli, aveva parlato di A. E nel caso si fosse avverato, i giocatori avrebbero avuto un premio speciale.
Sala Stampa
Davide Nicola
“Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, alternando pressing alto a una difesa attenta, E senza commentare l’episodio del rigore, nel primo tempo potevamo chiudere il vantaggio di due reti. Nella ripresa abbiamo continuato sulla stessa falsariga per dieci minuti, poi siamo stati sopraffatti dalla voglia di vincere e siamo diventati confusionari. Parlando su dati concreti, abbiamo perso troppe palle e forzato un numero eccessivo di giocate”.
la redazione
Risultati
Ascoli-Sassuolo 2-4 2-4
Brescia-Empoli 0-3
Grosseto-Vicenza 1-2
Livorno-Crotone 1-2
Modena-Lanciano 2-2
Padova-Juve Stabia 1-0
Pro Vercelli-Cittadella 0-0
Reggina-Spezia 1-1
Ternana-Novara 1-1
Varese-Cesena domani ore 15
Bari-Verona domani ore 20:45
La Classifica: 64 Sassuolo, 54 Livorno, 50 Verona (*), 43 Varese (*), 43 Empoli, 39 padova, 38 Juve Stabia, 37 Modena (*), 35 Novara, 34 Brescia (*), 34 Ternana, 34 Virtus Lanciano, 33 Ascoli, 33 Spezia, 33 Cittadella, 33 Crotone, 31 Cesena (*), 30 Reggina, 28 Vicenza, 26 Bari, 21 Pro Vercelli, 16 Grosseto.
Comments are closed