Juniores Regionali: Poker a Poggibonsi della Pls. E sabato derby con il Picchi al Magnozzi

23 febbraio 2013 22:33 Commenti disabilitati

Virtus Poggobonsi – Pro Livorno Sorgenti    0-4

Mattia Falleni

V.Poggibonsi: Cuccia, Bartalesi (75’ Pistoia) Piacenti, Canocchi, Bisconti, Nardi, Rubegni, Pallari, Biagini (58’ Panti) Giacalone (65’ Brasiello), Saracini. A disp. Bellini. Allenatore Sabatini
Pro Livorno Sorgenti: Spagnoli, Rivecci, Bonomo, Otari, Falleni (46’ Martelli), Galgano (58’ Pellegrini), Serpan, Karafili (65’ Di Lazzaro), Tantone (65’ Cesarano). A disp. Orchide. Allenatore Cinini.
Arbitro: sig. Gaias di Prato
Reti: 8’ Tantone, 33’ Ciolli, 55’ Piacenti (aut.) 64’ Ciolli.
Note: 88’Cuccia para un rigore a Vaglini

Poggibonsi – Nonostante 5 assenze importanti, Telloli, Santoro, Stagi e Zoncu, e Ceccarelli la squadra di Cinini torna da Poggibonsi con un bottino di 4 reti, ed un rigore parato da Cuccia. Il mister può schierare al centro della difesa Falleni, “sceso” dalla prima squadra, e poi, dopo la bella partita con la Fortis Lucchese, in Eccelllenza, Martelli torna con i suoi compagni, anche se sarà utilizzato proprio in sostituzione di Falleni. Scelta intelligente perché gli “ordini dall’alto” erano … debbono giocare un tempo soltanto…
Fidarsi è bene; ma non fidarsi è meglio, diceva il saggio. Così il suggerimento del coach livprnese è stato… partiamo forte, e cerchiamo di mettere il lucchetto al risultato. Per non avere amare sorprese. ( leggere classifica delle due squadre).
Detto fatto. Pronti via, e Tantone si divora un grossa occasione solo davanti al portiere. La palla si stampa sulla traversa.
Però, dopo otto minuti, la Pls è in gol. L’azione parte dalla sinistra, e le due punte fanno da protagoniste. Ciolli per Tantone, al centro dell’area, che, in diagonale, da destra, rende vano il tentativo del portiere.
Timida reazione del Poggibonsi; ma  la Pls occupa ogni spazio, e quindi difficoltà a cercare la via della rete.
Nel contempo la Pls ceca il raddoppio, e lo trova alla mezz’ora. Scambio di favori tra le due punte. Ciolli riceve da Tantone, che scatta sul filo del fuori gioco, e deposita in fondo alla rete. Così le due squadre tornano agli spogliatoi.
La ripresa riprende con un tono minore. La Pls attende il momento buono per colpire ancora, senza scoprirsi oltre misura. E lo trova dopo appena dieci minuti. Bonomo viaggia sulla fascia sinistra, e cross. Il portiere avversario calcola male il tempo di uscita alta e viene scavalcato dal pallone. Piacenti, nell’intento di deviare oltre il fondo, colpisce male, e la palla entra nella sua rete. E’ tris per la Pls.
I ragazzi di Cinini, sembrano paghi de risultato ottenuto; ma c’è ancora spazio per un’altra rete. Martelli scende sulla sua fascia di competenze, ed effettua un cross teso. Ciolli, piu’ lesto di tutti, mette alle spalle di Cuccia. E qui la partita potrebbe scrivere la parola fine, visto il comportamento delle due squadre, invece, ancora un emozione. L’arbitro decreta un rigore per un fallo da rigore commesso da Canocchi su Vaglini. Lo stesso  và sul dischetto. Ma, questa volta, Cuccia non si fa sorprendere e gli nega la gioia del gol.
Gli altri risultati dicono che, il Castelfiorentino, ha vinto. Quindi ancora cinque punti dividono la capolista dai livornesi.
E sabato derby al Gimnasyum contro l’Armando Picchi
Nuovo incarico a Lorenzo Vivarelli
Fino ad oggi è stato un valido aiuto al mister Cinini, prima lo aveva avuto come giocatore. Con questa giornata Vivarellli passa, in qualità di allenatore in prima, giovanisssini classe ’98. In bocca al lupo Lorenzo
Risultati
Antignano B. – Cuoiopelli    0-1
A.Picchi -  S.Gimignano    rinv.
C.Fiorentino – Gracciano    4-1
Colligiana – Livorno N.P.    0-2
S.Miniato B. – Albinia        rinv.
Valdarbia – Cenaia        0-0
V.Mazzola – Montecalvoli    4-1
Poggibonsi -  PLS        0-4
Classifica
Castelfiorentino 51 /// PLS 46 /// Cuoiopelli 45 /// S.Minito B., Gracciano, Antignano B. 38 /// Cenaia 34 /// Valdarbia 33 /// V. Mazzola 31 /// Albinia, Livorno N.P. 30 /// A.Picchi, Collogiana 25 /// Sangimignano, Montecalvoli 18 /// V. Poggibonsi 10

Comments are closed

Other News