Eccellenza: La Pls stende un tris al Tacccola, e lascia dietro sei squadre nella zona bassa

24 febbraio 2013 18:57 Commenti disabilitati

                   Pro Lvorno Sorgenti -    U.Taccola    3-1

Rosssi Giacomo suo il primo gol

Pro Livorno Sorgemti ( 4-1-3-2): Sannino, Botti, Rossi G., Vannucci, Filippi, Sgariglia, Domenichini (70’ Barbieri) Ercoli, Barnini ( 76’ Arbulla Rossi F. ( 86’ Lambardi) Serretti 12 Spagnoli 13 Martelli 16 Falleni 18 Pacini All. Francesco Ciricosta
U.Taccola ( 4-3-1-2): Menichini, Giani, Sciarcini, Di marco, Toracca, Bova, Canpobasso Alicante, Vaglini ( 56’Sbranti) Cecccanti ( 56’ Di Rita) Ferrucci 8(11’ Mignani) 12 Bisci 13 Martinelli 17 Scivoletto All. Maurizio Hemmy
Arbitro: Orsi d Pistoia ( La Veneziana di Vireggio e Bordigoni di Carrara)
Reti: 12’ Rossi Giacomo 51’ Vannucci 65’ Giani 81’ Ercoli
Livorno -  Vittoria dai vari sapori quella della Pls sull’Urbino Taccola, sopra di sei punti in classifica. Partita convincente e, dopo questa giornata, lascia dietro sei squadre, nella zona bassa. Ora una settimana dove lavorare con serenità, e rinnovato impegno, per andare, la prossima giornata, in casa della capolista Montemurlo, oggi sconfitto in quel di Cascina, penultima in classifica.
La partita inizia in un giornata di sole, anche se l’aria è sul “fredddino”, aiuterà a correre di piu’, e la Pls parte con li marce. Vannuccci al centro della difesa al posto dello squalificato Frediani. Per il resto …volti noti.
Già dopo dodici minuti la Pls è in vantaggio. Così per tutto il primo tempo cerca di raddoppiare, ed, o per un motivo, od un altro, la porta di Menichini resiste.
Nel secondo tempo gi ospiti danno l’impressione di cambiare passo; ma la difesa livornese è attenta, e chiude ogni iniziativa sul nascere. Da sottolineare la bella prova di Botti, che ha sostituito Postolache dopo l’incidente. Personalità, decisione e, nei movimenti difensivi, ha dato dimostrazione di essere già un veterano. Ogni ripartenza della Pls lasciava intendere che sarebbe stato il raddoppio. Che veniva, su calcio d’angolo, al 51’ a firma di Vannucci,
Il raddoppio consiglia i giocatori locali a riprendere fiato, ed i ragazzi di Hemmy, riducono lo svantaggio.
La Pls non ci stà, e sotto la spinta di Filippi, ed Ercoli riprendono a portare insidie alla difesa pisana. Così, a nove minuti dal termine, portano a tre le reti, con Ercoli.
E qui l’Urbino Taccola capisce che piu’ di quanto fatto non può. Così, al triplice fischio arbitrale, la Pls può gioire, anche alla luce degli altri risultati.
Le reti
12’ Scende in fascia di competenza Rossi Giacomo ed effettua un cross. Il portiere pisano calcola male la traettoria della palla, e non può fare a meno di guardarla  adagiarsi in rete.
51’ Corner. Vannuccci, appostato sul secondo palo, sale piu’ in al di tutti e, di testa, gonfia la rete per il raddoppio.
65’ Dallla 3/4 in area locale  i pisani imbucano una palla in area avversaria. Difesa disattenta, e Giani batte Sannino in uscita, con un rasoterra.
87’ Azione sulla sinistra dove Rossi Giacomo effettua un cross verso l’ara d rigore. Serrettti, al centro dell’area fa un, intelligente, velo, per l’accorrente Ercoli, che non ha difficoltà a spingere in rete.
Risultati
Albinia – F.Lucchese                  2-0
Cascina – Montemurlo              3-1
Lammari -  S.M.Avenza             0-0
Larcianese – Lampo                    1-0
Pescia U.- C.Fiorentino             3-0
PietraMarina – P.Santacroce    3-0
Pisa S.C. – Ghivizzano                0-1
PLS – U.Taccola                           3-1
Classifica
J.Montemurlo 59 /// Pescia U. 54 /// Ghivizzano B. 49 /// Larcianese 40 /// Pisa S.C. 39 /// PietraMarina 38 /// S.M.Avenza 34 /// U. Tacccola 33 /// Castefiorentino 31 /// PLS 30 /// Albinia, F.Lucchese, Lammmari, Lampo 29 /// Cascina 19 /// Pelli Santacroce 5
Prossimo turno 11.a di ritorno
C.Fiorentino – Pisa S.C.
F.Lucchese – Cascina
Ghivizzano B. – Larcianese
Lampo -  Lammari
Montemurlo – PLS
P.Satancroce – Pesia U.
S.M.Avenza – Albinia
U.Tcccola – PieraMaina

Comments are closed

Other News