Eccellenza: La Pls domina in casa della Fortis Lucchese, ma è solo pareggio. Rossi si fà parare un rigore

17 febbraio 2013 19:55 Commenti disabilitati

Fortis Lucchese -  Pro Livorno Sorgenti    0-0

Rosssi Giacomo

F.Lucchese: ( 4-3-3) Corradi, Borellli , Kramer, Ausoni, Menchetti, Bianchini, Birly, Bozzi ( 60’ Fiorentino), Menchini (56’ Perucci)  Michelotti, Galligani ( 85’ Cipollini) 12 Simonetti 13 Pucci 14 Gueragni 16 Perucccini 18 La Rocca All. Cerasa
Pro Livorno Sorgenti: ( 4-3-3) Sannino, Martelli, Rossi G., Frediani, Vannucci, Sgariglia, Tempini ( 15’ Lambardi) Ercoli, Barnini ( 88’Arbulla)  Rosssi F., Serretti 12 Spagnoli 13 Pacini 16 Colombo 17 Falleni 18 Barbieri All. Ciricosta
Arbitro: Piazzini di Prato ( Raciti di Prato e Cecchini di Carrara)
Note: Espulso Ciricosta per proteste rivolte ad un colllaboratore di linea.
Ponte a Moriano – Vincere fa bene ed aumenta l’autostima. Né è testimone, se ce nè fosse stato bisogno, che la vittoria della Pls sul PietraMarina, di domenica scorsa, oltre ad essere una bella “boccata”  di ossigeno, ha permesso, al team di mister Ciricosta, di trascorrere una settimana di lavoro  di maggior impegno e convinzione, e serenità.
La Pls doveva fare a meno di Postolache, incidente stradale, se né riparlerà per la nuova stagione. ( un grosso in bocca al lupo Julian). Al suo posto ha chiamato lo juniores Martelli, che dopo pochi minuti, emozione e capire l’avversario, ha giocato da “veterano”.
Al fischio di inizio la Pls ha preso in mano le redini dell’incontro, mettendo, tra l’altro, in mostra un bel gioco, di buna fattura tecnica, ed, in piu’ un buona condizione fisico-atletica.
Basti pensare che nel secondo tempo i locali saranno entrato nella metà campo avversario 2/3 volte.
L’unica cosa, ed è la piu’ importante, specialmente per una squadra, leggi Pls, che si deve salvare, che è mancato  il gol. Ma non sono mancate le occasioni. Basti pensare che,  al 4’,Rossi Giacomo ha avuto sui suoi piedi la palla del vantaggio, rigore per fallo di mano di Borrellli; ma il portiere gli ha negato la gioia di esultare. Altre azioni, o per sfortuna, o per errore tecnico, non si sono concluse positivamente. Così come nella seconda parte dell’incontro. Al 78’, da un calcio di punizione, Sgariglia si portava in area avversaria, saltava piu’ in alto di tutti, colpiva di testa; ma la traversa faceva da terzo incomodo.
Il rammarico della Pls è quello di non aver portato a casa i tre punti. Però resta ciò che la squadra ha dimostrato in campo. Presupposti che fanno ben sperare a sei giornate dal termine, per il raggiungimento dell’obbiettivo salvezza. Inoltre, a vanto della Società, nella sua rosa fanno parte moltissimi giocatori giovani, grazie ad un setttore giovanile con un occhio di riguardo.
la redazione
Risultati
C.Fiorentino – Lammari      2-0
F.Lucchese – PLS                  0-0
Ghivizzano B. – Albinia       0-0
Lampo – Cascina                  3-0
P.Santacroce – Larcianese  0-4
PietraMarina – Pescia U.    0-4
S.M.Avenza – Montemurlo 3-4
U.Taccola – Pisa S.C.            3-1
Classifica
Montemurlo 59 /// Pescia U. 51 /// Ghivizzano B. 46 /// Pisa S.C. 29 /// Larcianese 37 /// PietraMarina 35 /// S.M.Avenza, U. Tacccola 33 /// Castelfiorentino  31 /// F.Lucchese, Lampo 29 /// Lammari 28 /// PLS 27 /// Albinia 26 /// Cascina 16 /// Pellli Santacroce 5
Prossimo turno
Albinia – F.Lucchese
Cascina – J.Montemurlo
Lammari – S.M.Avenza
Larcianese – Lampo
Pescia U. – Castefiorentino
PietraMarina – P.Santacroce
Pisa S.C. – Ghivizzano B.
PLS – U. Taccola

Comments are closed

Other News