Eccellenza: Alla PLS basta tempo per affondare il PietraMarina

10 febbraio 2013 20:16 2 comments

                                                            Pro Livorno Sorgenti -  PietraMarina    4-1

Mister Franco Ciricosta ( foto gianpi)

 

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3): Sannino, Botti (68‘ Martelli), Vannucci, Frediani (46′ Barbieri), Filippi (75′  Colombo), Sgariglia, Tempini, Ercoli, Barnini, Rossi Francesco, Serretti. A disp: Spagnoli, Colombo, Pacini, Domenichini, Martelli, Arbulla, Barbieri. All: Ciricosta.
PietraMarina ( 4-3-2-1): Frongillo, Baldi, Barbaro (43’ Marchi), Borsalino, Del Tongo, Vitale, Pelli (55′  Doretti), Peselli, Pegollo, Lorenzini (25’ pt Fazzi), Kabashi. A disp: Lazzoni, Russo, Pellacani, Doretti, Dell’Amico. All: Sodini.
Arbitro: Frascaro di Firenze ( Fredianelli – Colasanti di Grosseto)
Reti: 20’ e 46’ Serretti (rig.), 25’ e 45’ Tempini, 21’ Kabashi.
Note: 20’ espulso Del Tongo
Livorno – In una giornata, dove predominava il freddo, nonostante il sole riuscisse, poco, a mitigare, la squadra di Ciricosta ritrova la vittoria.
Il mister livornese deve fare a meno di Postolache e Giacomo Rossi, i padroni delle fasce laterali, e sopprerisce con Vannucci e Botti. Mentre il suo “dirimpettaio” di panchina porta in panca le due punte titolari, perché non al meglio della condizione fisica.
La partenza è a firma degli ospiti. Pelli, in area;  al momento di battere a rete, viene anticipato. Sarà corner.
La Pls non riesce a mettere il pratica il proprio gioco; ma nonostante ciò, si porta in vantaggio. Gli uomini di Sodini non ci stanno, si ricordano di avere un vantaggio di dieci punti sui livornesi, e Kabashi, con coraggio, riporta in parità la sua squadra. La Pls si getta nuovamente in avanti, e torna in vantaggio su punizione a firma di Tempini.
Il PietraMarina cerca di reagire; ma è evidente che manca di lucidità ed idee. Né approfitta la Pls ed, ancora, su punizione Tempini concede il bis. Ormai la partita è in mano dei locali, i quali vanno ancora i rete con Serretti, su calcio di rigore.
Il secondo tempo scorre per dovere di …. cronaca. Da registrare un intervento di Sannino ( 75’) che nega il gol a Pegollo. Così si arriva al triplice fischio.
Le reti
20’ Tempini in area attira un paio di avversari e serve  Serretti, il suo tiro viene respinto da Frongillo, Barbieri si avventa sulla palla e spinge in rete; ma Del Tongo sospinge la palla fuori con una mano. Rigore ed espulsione del pietrasantino. Serretti sul dischetto non sbaglia.
21’ Dalla distanza Kabashi con un delizioso lob batte Sannino. E’ il pareggio.
25’ Punizione, dai 25 metri, per la squadra locale. Tempini si ricorda….ed è gol. Vantaggio Pls
45’ Tempini resta in … memoria e concede il bis su punizione. Questa volta la distanza è maggiore. Ed è tris.
46’ Barnini subisce fallo in area di rigore. Sul dischetto Serretti, ed è quartina.

Risultati
Albinia – Lampo                      1-0
Cascina -  S.M.Avenza           1-1
Montemurlo – F.Lucchese    2-1
Lammari – Ghivizzano          0-3
Larcianese -  C.Fiorentino    0-0
Pescia U. -  U.Taccola           4-0
Pisa S.C. -  P.Santacroce      4-1
PLS – PietraMarina         4-1
Classifica
J.Montemurlo 56 /// Pescia U. 48 /// Ghivizzano B. 45 /// Pisa S.C. 39 /// PietraMarina 35 /// Larcianese 34 /// S.M.Avenza 33 /// U.Taccola 30 /// Lammari* 28 /// F.Lucchese, Castelfiorentino 28 /// PLS, Lampo 26 /// Albinia* 22 /// Cascina 16 /// P. Santacroce 5
*-1 partita
Prossimo turno
C.Fiorentino – Lammari
Ghivizzano B. – Albinia
Lampo – Cascina
P.Santacroce -  Larcianese
PietraMarina -  Pescia U.
S.M.Avenza – Montemurlo
U.Taccola -  Pisa S.C.

la redazione

2 Comments

  • 2 punizioni e 2 rigori, su azione nemmeno uno…. non sarà sempre così…. sarà dura salvarsi!!!

  • mario carovano

    I RIGORI E LE PUNIZIONI A NOI NON CE LE REGALANO, SIAMO A CREDITO CON LE DECISIONI ARBITRALI. LA SQUADRA GIOCA, ABBIAMO RICOMINCIATO A SEGNARE, CI SALVEREMO PRESTO,

Other News