Calcio Femmminile Serie C: In vantagggio di due reti il Sorgenti Labrone si fà superare dal Siena

20 febbraio 2013 19:41 Commenti disabilitati

Sorgenti Labrone – Asd Siena    2-3

Eleonora Hurle

Sorgenti Labrone: Valeri, Riccobono (74° Bellandi) Lotti, Fusi, Rossi, Palmerini, Alessandri, Berri,  Hurle, Ceci, Lecchini (45° Meini) Alll. Carola
Asd Siena : Picciafuochi, Gorelli, Galoppini, Beligni, Balestri, Magnani, Acuti, Mazzella, Fossi, Biagini, Razzi  disp. Pace All. Tonellli
Arbitro: Macovila sezione di Pisa
Reti: 7’ Berri (rig.) 27’ Hurle 37’Magnani 63’ e 65’ Fossi

Livorno – Il Sorgenti Labrone esce dal campo, al triplice fischio, lasciando l’intera posta alle Senesi. La squadra di Carola aveva iniziato bene l’incontro, ed alla mezz’ora era  in vantaggio di due reti. Poi, ciò che non ti aspetti. Calo sorgentino o risveglio senese? Oppure la certezza di avere già il risultato in tasca?
La partita era un’occasione importante per cercar di risalire in classifica, da parte del team livornese, purtroppo tutto è svanito al triplice fischio.
Le due squadre, sin dall’inizio, si sono affrontate a viso aperto, lasciando tatticismi vari negli spogliatoi.  La prima occasione è di marca bianconera. Fossi colpisce la traversa ( aveva presentato il suo biglietto da visita). Ma il Sorgenti Labrone replica dopo pochi minuti, e và alla ricerca della rete. E la trova. Alessandri entra in area, ed è affrontata con troppa decisine. Rigore. L’arbitro non prende alcuna decisione, leggi cartellino rosso, per  fallo da ultimo uomo. Sul dischetto Berri, che non sbaglia.
Le ragazze di mister Carola intuiscono che può essere un momento favorevole, ed insistono alla ricerca del raddoppio. Rossi per due volte và vicino alla rete. Il Siena non stà a guardare, e, con Mazzellla, colpisce la traversa. Al 27’ le livornesi riescono a raddoppiare. Ceci serve un pallone, tipo cioccolatino da scartare, e la Hurle non si fa pregare, scavalca Picciafuochi e deposita, con pallonetto, la…carta in rete.
Non passano dieci minuti che il Siena accorcia le distanze. Da un cross di Magnani Valeri colpisce male la palla, che finisce in rete. E sul finire Fossi colpisce un palo. Così le squadre vanno agli spogliatoi.
Nel secondo tempo il ritmo  si abbassa, e con il passar dei minuti le Sorgenti dà l’impressione di affaticamento. La squadra si allunga. Così diminuisce l’apporto fra i reparti. In avanti isolate Rossi ed Hurle.
Le senesi capiscano che possono far loro l’incontro. E con l’aiuto della difesa livornese, troppa disattenzione, Fossi può firmare un doppietta.
Ceci e compagne hanno una reazione d’orgoglio, purtroppo non vengono ripagate. Mentre la squadra spingeva in avanti, gli spazi, per le avversarie aumentavano, ed impegnavano Valeri, che, da parte sua, riusciva a contenere il passivo.
E domenica 24 febbraio trasferta pericolosa. Derby con il Pisa.
Giada Belllandi

Comments are closed

Other News