Calcio Femminile Serie C: Doppietta di Rossi, poi Valeri cala la saracinesca, ed è vittoria per il Sorgenti Labrone a Castiglione

11 febbraio 2013 18:43 Commenti disabilitati

Castiglione della Pescaia  – Sorgenti Labrone    1-2

Irene Valeri... paratuttto

Castiglione della Pescaia: Pacitto, Cavalletto, Romano, Zorzi, Alocci, Gori, Marrata, Berretti, Ramazzotti, Calchetti, Malos. A disp. Vincenti, Pasquini, Bardelloni. All. Roberto Corsi
Sorgenti Labrone: Valeri, Alessandri, Riccobono, Lotti, Rossi, Palmerini, Casini, Fusi (45’ Berri), Hurle E., Ceci (88’ Lecchini), Hurle F. A disp. Tomei, Meini All. Flavio Carola
Arbitro: Sanità di Grosseto
Reti: 24’ Malos, 32’ e 57’ Rossi

Castglione della Pescaia – Pesca bene il team di Flavio Carola in terra grossetana, tre punti importanti.
Nella prima parte dell’incontro gli ospiti preferiscono fare densità a centrocampo, per fermare, sul nascere, le azioni locali. Così le ragazze di mister Corsi, per cercare i propri attaccanti, hanno dovuto effettuare lanci, nell’intento di scavalcare il centrocampo. Senza mai impensierire Valeri.
Chi invece è andato vicino al gol è stato il Sorgenti Labrone. Rossi, in due occasioni, superava la sua diretta avversaria; ma la momento di concludere si allungava troppo la palla, e le conclusioni finivano poco distantidalla porta.
Il calcio dice….gol sbagliato, gol subito… ed anche in maremma si è avverato.
Correva il 24’. Calcio di punizione a favore delle locali. Valeri vola all’incrocio dei pali e respinge. Piu’ lesta è la Malos, che porta in vantaggio il Castglione. Sarà l’unico tiro, nello specchio della porta, nei primi 45’.
Reazione immediata delle livornesi, le quali, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, Rossi supera la sua avversaria, e si invola verso Pacitto, che la trafigge in uscita.
Raggiunto il pareggio il Sorgenti Labrone continua a pressare, ed al 55’ Ceci impegna Pacitto, che respinge in corner. Non passano nemmeno due minuti, che, le ospiti, vanno ancora in rete.
L’azione parte da Hurle Eleonora, poco fuori area si cerca lo spazio per il tiro. Lo trova; ma la palla sbatte sulla traversa. Rossi, che aveva seguito l’azione della compagna, raccoglie a due metri della riga bianca, e gonfia la rete.
Col passar dei minuti si nota un calo di ritmo delle “bimbe” di mister Carola, avevano speso molto dopo la rete subita, così né approfittano le castiglionesi; ma Valeri fa buona guardia. Almeno tre parate da applausi.
E domenica appuntamento al Magnozzi dove arriva il Siena. Una vittoria che il team di Carola non si deve far sfuggire.
Giada Bellandi

Comments are closed

Other News