Teatro: Lunedì 14 gennaio alle 17 nella Sala Mascagni del Teatro Goldoni, incontro con…”La Vedova Allegra”. Ingresso libero

14 gennaio 2013 01:44 Commenti disabilitati

Livorno – In occasione del prossimo appuntamento della Stagione Lirica al Teatro Goldoni in programma domenica 20 gennaio, alle ore 17, con l’operetta “La vedova allegra”, la Fondazione Goldoni invita il pubblico ad intervenire all’incontro di presentazione del capolavoro di Franz Lehar.
Il consulente musicale Daniele Salvini presenterà l’operetta attraverso una coinvolgente “Guida all’ascolto”, evidenziando il fascino, l’eleganza e la popolarità di un genere artistico che ha permeato di sé il vecchio continente e che è tutt’ora tra i più amati dal grande pubblico.
Nel corso dell’incontro, il direttore artistico della stagione lirica Alberto Paloscia, si soffermerà sul nuovo allestimento proposto da una delle compagnie di operetta italiane tra le più autorevoli, quale quella diretta da Corrado Abbati, con la regia di Umberto Scidà e la direzione di Orlando Pulin.
“La vedova allegra” torna al Goldoni nell’ambito del progetto “La bella Europa” del Teatro di Tradizione livornese, approfondendo nello stesso tempo quei generi di teatro musicale come l’operetta che riconoscono le proprie radici nel melodramma.

la redazione

Comments are closed

Other News