Juniores regionale. Torna il campionato ed è subito poker per la Pls

5 gennaio 2013 19:06 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  V. Mazzola        4-1
Pro Livorno Sorgenti (4-3-2-1) Spagnoli, Martelli, Bonomo, Rivecci, Postolache, Pacini ( 46’ Botti) Serpan, Pellegrini ( 68’ Stagi) Ciolli (74’ Di Lazzaro) Vaglini ( 80’ Galgano) Zomcu ( 62’ Tantone) 12 Orchide 17 Klady All. Cinini
Valentino  Mazzola ( 4-3-1-2) Voltolini, Mariotti, Chiappone, Bicchi, Pasqui, Anichini ( 46’ Sposato) Ricci, Batignani ( 80’ Nannini) Cuccia, Cocora (76’ Secchi) Sanpieri 12 Dolfi 13 Burroni All. Lisci
Arbitro: Giannotti di Lucca
Reti: 11’ Cuccia 13’ Zoncu 25’ Vaglini 73’ Ciolli 77’ Tantone
Livorno – Riprendere dopo le festività può creare disagi; ma non per i ragazzi di Riccardo Cinini. L’avversario non è di quelli che possono offrire tranquillità, il Valentino Mazzola. I senesi di mister Lisci si sono presentati ben disposti in campo, e con le idee chiare di portar via un risultato positivo. Tra l’altro, dopo 11’, si trovavano in vantaggio, per una disattenzione della difesa livornese, che lasciava libero di battere a rete Cuccia. La Pls ha subito risposto per le … rime. E dopo due minuti riportavano il risultato in parità. Continuando ad attaccare una difesa che lasciava pochi spazi. Così c’è voluto una palla inattiva per andare in vantaggio con Vaglini, uno dei migliori in campo.
Con questo risultato le due squadre vanno al riposo, dopo aver colpito la traversa su punizione calciata da Pacini, ed andare, ed aver proposto diverse azioni per chiudere la partita.
Nella ripresa la Pls aumenta il ritmo e gli ospiti vanno in affanno. Così riescono ad andare ancora due volte a rete e mettere il sigillo sui tre punti. Anche dal fatto che il Castelfiorentino è andato a vincere in casa dell’Armando Picchi. Così, tra le due squadre, restano due punti, in attesa che la Pls recuperi con l’Albinia.
Mistre Cinini doveva sopperire a tre assenze. I due centrali difensivi, Otari, in permesso per le feste, e Ceccarelli squalificato. Inoltre Telloli, influenzato. In difesa schierava Rivecci e Postolache, sceso dalla prima squadra perché squalificato, con Martelli a destra e Bonomo a sinistra. Davanti alla difesa Pacini, anche lui sceso dalla prima squadra, che dopo un inizio titubante, da tempo non scendeva in campo dall’inizio, ha preso in mano il centrocampo, prestazione impreziosita dal calcio di punizione, che ha colto la traversa. Esce alla fine del primo tempo, per … ordini di scuderia. Come esterni Vaglini e Serpan, che poi passerà centrale dall’inizio del secondo tempo. Dietro le punte Pellegrini, ed in avanti Ciolli e Zoncu.
Nelle altre sostituzioni i ruoli si sono avvicendati.
Le reti
11’ Sanpieri batte una punizione sulla 3/4 a sinistra nella metà campo locale. Palla in area, dove, indisturbato, Cuccia, mette alle spalle di Spagnoli.
13’ Riceve palla al limite dell’area di rigore Zoncu, il quale lascia partire un tiro, dove Voltolini non può far nulla. Ed è pareggio
25’ Punizione dalla 3/4, a destra, per la Pls. La palla spiove sul palo opposto, dove, dal mucchio, sbuca Vaglini e, di testa, porta in vantaggio la sua squadra.
73’ Azione sulla fascia destra dei locali. Cross. Ciolli, di prima intenzione, appena fuori dell’area piccola, di destro, gonfia la rete. Per il tris
77’ Tantone, a centrocampo, sfrutta una disattenzione dei centrali ospiti, e punta direttamente a rete. Appena in area, sull’uscita del portiere, deposita in rete. Ed è quaterna.
Risultati
Albinia – Gracciano                     2-3
Antignano B.-Valdarbia             3-2
A.Picchi – C.Fiorentino              0-1
Cuoiopelli – S.Gimignano          1-0
Montecalvoli – Livorno N.P.     0-2
PLS -  V. Mazzola                       4-1
S.Miniato B.– Cenaia                3-2
Poggibonsi – Colligiana             2-4
Classifica: Castelfiorentino 37 /// PLS * 35 /// Cuoiopelli 32 /// Gracciano 29 /// S.Miniato B. 27 /// Valdarbia 25 /// Albinia * 24 /// Cenaia 23 /// Antignano B. *22 /// V. Mazzola 20 /// Livorno N.P.* 19 /// A.Picchi 17 /// Colligiana 16 /// Montecalvoli, S.Gimignano 12 /// V.Poggibonsi 10
*- 1 partita
Prossimo turno ( 12 gennaio ore 15.00)
Castelfiorentino-S.MiniatoB.
Cenaia-Cuoiopelli
Colligiana-Montecalvoli
Gracciano-Sangimignano
LivornoN.P.-PLS
V.Mazzola-Poggibonsi
Picchi-AntignanoB.
Valdarbia-Albinia

Comments are closed

Other News