Juniores Regionale: La Pls raggiunta al 93′ in casa del Livorno N.P. (3-3) in un campo buno solo per la coltura del riso

12 gennaio 2013 19:37 Commenti disabilitati

  Livorno N.P. -  Pro Livorno Sorgenti    3-3
Livorno Nord Pontino ( 4-4-2) Mascitelli, Santigli, Bandini, Accordino, Matarazzo, Pacini ( 33’ Casali) Dell’Omodarme ( 74’ Badari) Berti, Mimini, Montecalvo ( 61’ Dotsenko) Perullo 12 Bartolini 13 Pachetti 15 Francini All. Cardia
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Spagnoli, Martelli, Bonomo, Falleni ( 58’ Karfili) Rivecci, Serpan, Botti, Zoncu ( 58’ Ciolli) Tellolii ( 71’ Stagi) Vaglini (76’ Di lazzaro) Tantone ( 87’ Galgani) 12 Orchide All. Cinini
Arbitro: Ferri di Pistoia
Reti: 29’ Dell’Omodarme (rig.) 32’ Tantone 35’ Mimini 48’ Botti 89’ Stagi 93’ Badari
Note. 94’30″ Espulso Botti

Mattia Falleni

Livorno – Il derby labronico si chiude in pareggio con tre gol per parte. Purtroppo il fondo del terreno, al limite della praticabilità, ed oltre, tanto che la partita in programma dopo gli juniores è stata rimandata., ha condizionato la squadra piu’ tecnica, la Pls. Quindi i valori in campo si sono … appaiati. Inoltre a dirigere l’incontro un arbitro che ha dimostrato tutta la sua ineguatezza per un campionato regionale. Non usando mai conformità di giudizio. Non tenendo conto in quale terreno giocassero i giocatori. E difficilmente aveva la posizione giusta per valutare.
Mister Cinini far la formazione tenendo conto di alcune assenze importanti. Otari, ancora in .. ferie giorgiane, Ceccarelli ancora in squalifica, è la seconda su tre. Poco prima dela partita il forfait, causa influenza, di Pellegrini. Così decide di giocare con una attacco a tre punte, rinunciando al tre quartista. Al centro della difesa Rivecci e Falleni, ottima la sua partita, purtroppo è dovuto uscire per … impegni con la prima squadra, togliendo equilibrio ad un reparto delicato, vista la situazione del campo. Al suo posto si abbassava, al centro della difesa, Serpan, e Karfili prendeva il suo posto. Nell’ultima nezz’ora ha cambiato assetto tattico, passando ad un 4-4-2.  Di Lazzaro prima occupa la posizione di esterno destro di centrocampo,per poi finire seconda punta con l’ingresso di Galgano. Per tutta la prima parte dell’incontro. Il mister (Cinini con il suo secondo Vivarelli ) ha, spesso, chiesto, ai propri giocatori, come doveva essere giocata la palla ( in questi casi, specialmente per un difensore, il calciare di punta diventa… vitale); ma solo nella ripresa hanno messo in pratica la richiesta. Resta il rimpianto, e la consapevolezza, di avere perso due punti. Dopo essere andati in vantaggio all’89’, subire una rete, e come, nel recupero ( 5’!?!) quasi allo scadere dl quarto minuto.
Le reti
28’ Mucchio in atra ospite. Fischio e rigore per i locali. Dell’Omodarme sul dischetto, Palla sotto la traversa ed il Livorno N.P. è in vantaggio.
32’ Tantone raccoglie palla sulla 3/4 locale. Resiste all’attacco di un avversario, entra in area, palla al piede, supera il portiere in uscita, e deposita in rete. E’ il pareggio.
35’ Mimini raccoglie palla sulla 3/4 ospite, mette palla a terra, con libertà di azione, e da 25 metro infila l’incrocio dei pali. Inutile il tuffo di Spagnoli. Vantaggio dei locali.
48’ Zoncu cross dalla sinistra, Botti anticipa i difensori e mette alle spalle di Mascitelli. E’ il pareggio.
89’ Bella discesa sulla destra di Serpan, che arrivato sul fondo, eludendo due avversari, cross al centro, dove Stagi anticipa i difensori, e, di testa, gonfia la rete. Vantaggio della Pls.
93’ Cross dalla fascia destra. La difesa resta di … sale, e Badari, in tutta solitudine dentro l’area piccola, batte Spagnoli, che non ha cercato l’uscita per contrastare l’avversario. Ed è il pareggio.
E mercoledì, la Pls, recupera con l’Albinia. Ore 15 al campo Gimnasyum
Risultati
Castelfiorenino -  S.Miniato    1-1
Cenaia -  Cuoiopelli                  0-1
Colligiana -  Montecalvoli       1-3
Gracciano – Sangimignano     0-0
Livorno N.P. -  PLS            3-3
V.Mazzola -  Poggibonsi         2-0
Picchi -  Antignano                  1-2
Valdarbia -  Albinia                 1-2
Classifica: Castelfiorentino 38 /// PLS* 36 /// Cuoiopelli 35 /// Gracciano 30 /// Antignano B., S.Miniato B. 28 /// Albinia* 27 /// Valdarbia 25 /// Cenaia, V.Mazzola 23 /// Livorno N.P. 20 /// A.Picchi 17 /// Colligiana 16 /// Montecalvoli 25 /// Samgimignano 13 /// V.Poggibonsi 10
Prossimo turno 19 gennaio ore 15.00
Albinia – Cenaia
Antignano B.– Castelfiorentino
Cuoiopelli – Livorno N.P.
Montecalvoli – Valdarbia
Poggibinsi – A.Picchi
PLS – Gracciano
Sangimignano – V.Mazzola
San Miniato B. -  Colligiana

Comments are closed

Other News