Eccellenza: La Pls regala i primi venti minuti alla Larcianese. Bella reazione, resta in dieci, ma il risultato premia la Larcianese

6 gennaio 2013 19:34 Commenti disabilitati

Larcianese -  Pro Livorno Sorgenti    3-2

Giacomo Rossi, gran lavoro sulla fascia, ed un gol

Larcianese ( 4-1-3-2) Corsini, Guerra, Campigli, Di Paola, Pardossi, Pinto, Borselli ( 46’ Aliberto) Amatucci, Cardillo ( 70’ Lazzerini) Candolina, Citerra ( 84’ Coduti) 12 Bicci 13 Conflitto 14 Boldrini 15 Ndoca All. Paolo Tognarelli
Pro Livorno Sorgenti ( 3-5-2) Sannino, Vannucci, Rossi G., Frediani, Filippi, Sgariglia, Barbieri ( 35’ Tempini) Ercoli, Barnini, Rossi F. ( 87’ Pacini) Arbulla ( 70’ Rivecci) 12 Spagnoli 14 Colombo 15 Botti 16 Martelli All. Francesco Ciricosta
Arbitro: Vingo di Pisa ( Lenza-La Rosa d Firenze)
Reti: 3’ e 20’ Cardillo 10’ Candolina 32’ Rossi G. ( rig.) 50’ Barnini
Note: Espulso al 68’ Vannucci
Larciano – Riprende il campionato e, per la Pls, una trasferta a Larciano. Pari punti in classifica (22) e reduce da tre sconfitte. Il calcio mercato ha fatto notare l’arrivo di Di Paola, classe ‘89, che già aveva debuttato ad Albinia, mentre la Pls non aveva effettuato nessun movimento.
In una squadra, come quella viola, che davanti giocano Cardillo, Cittera, con alle loro spalle; ma in fase di possesso si allinea ai due colleghi, Candolina. Quindi una squadra che potrebbe
suggerire che, la loro posizione in classifica, sia bugiarda. Quindi per la Pls una trasferta delicata. E con due squalificati, Postolache e Domenichini. Le due squadra scendono in campo e gli ospiti si schierano con un modulo nuovo. Difesa a tre, Vannucci, Sgariglia e Frediani. A centrocampo Barbieri, Ercoli, Filippi Rossi Francesco e Rossi Giacomo. In avanti Barnini ed Arbulla. La Larcianese, parte con un ritmo alto, e sceglie di giocare da centrocampo con palloni in profondità E la difesa ospite và in… bambola. Così al 20’i locali sono in vantaggio di tre reti. E dopo alcuni minuti gli ospiti passano ad una difesa a quattro. Esce Barbieri ed entra Tempini, dando un maggior supporto all’altra punta Barnini. E le cose cambiano. In campo un maggior equilibrio. I livornesi si rendono pericolosi dalle parti di Corsini. E trovano la rete. Nella ripresa la Pls parte con la convinzione che può farcela a tornare a casa almeno con un pareggio. E dopo cinque minuti trovano il raddoppio.
Da questo momento  gli ospiti cercano di spingere ancor di piu’, lasciando qualche spazio, in piu’, alle loro spalle; ma la Larcianese, pur pagando gli sforzi propusi nella prima parte, della gara, cala di ritmo, ed intensità, in due occasioni, non riesce a concretizzare. E proprio in uno di questi rovesciamenti di fronte la Pls resta in dieci. Vannucci si fa espellere per fallo da ultimo uomo. La Pls fà entrare Rivecci per tornare ad una difesa a tre; ma  non frena il suo ardore, e finisce la partita in attacco, andando vicino alla rete almeno in tre occasioni; ma la giornata non è dalla loro parte. Tra l’altro nel finale gli ospiti reclamano per un rigore, non concesso, per fallo su Barnini, per l’arbitro il livornese si è lasciato cadere, ed un gol annullato ad Ercoli per fuori gioco.
Da evidenziare che, dal 68’, la Pls giocava in inferiorità numerica per l’espulsione di Vannucci per un fallo da ultimo uomo. Gli ospiti hanno dimostrato di non subire oltre misura.
Quindi resta il rammarico di aver regalato quei 25’ ad un avversario che ha saputo sfruttare al massimo ciò che gli ospiti gli hanno servito su un piatto d’argento.
E nel finale, come abbiamo detto in precedenza, poteva il carbone prendere il sapore di un dolce. Una rete annullata per fuorigioco, ed una calcio di rigore, su Barnini. Per le due azioni resteranno molti dubbi.
Dopo quattro minuti di recuoero, la gioia finale è per i ragazzi di Paolo Tognarelli, non dimenticato giocatore amaranto, ed ex allenatore della Pls, l’anno in cui sfiorò il passaggio in serie D.
I risultati delle altre partite, però, non hanno reso la giornata piu’ amara alla Pls. E domenica al Magnozzi derby contro il Pisa.
Le reti
3’ Palla dal centro campo in profondità. Cardillo si infila tra i tre difensori, attende l’uscita di Sannino, e  depone in rete.
9’ Questa volta è bravo ad inserirsi tra i difensori Citerra. Esce Sannino che lo mette a terra. Rigore. Sul dischetto Candolina. Sannino intuisce; ma la palla gonfia la rete.
20’ Da un’azione da calcio d’angolo la difesa livornese non libera la propria area e Cardillo né approfitta per fare tris.
31’ Tempini taglia da sinistra al limite dell’area di rigore, e serve, in profondità Arbulla, che viene messo a terra da Guerra. Rigore. Rossi Giacomo sul dischetto, ed è gol.
50’ Tempini scende sulla sinistra e mette palla indietro sull’accorrente Barnini. Controllo, e tiro. Corsini è battuto.
Risultati
C.Fiorentino – S.M.Avenza    1-1
Ghivizzano -Lampo                3-0
Larcianese – Pls                 3-2
Pescia U. – Albinia                  3-1
PietraMarina – Cascina         2-2
P.Santacrice – F.Lucchese    2-1
Pisa S.C. – Lammari              1-0
U.Taccola – J.Montemurlo

0-1
Classifica: J.Montemurlo* 43/// Pescia U. 37 /// Givizzano B. 36 /// Pisa S.C. 32 /// PietraMarina, S.M.Avenza 26 /// Lammari*, Larcianse 25 /// U.Taccola 23 /// PLS, Lampo 22 /// F.Lucchese, Castelfiorentino 20 ///  Albinia*** 13 /// Cascina* 10 /// PelliSantacroce 4
*-1 partita, *** -3 partite
Prossimo turno
Albinia-U.Taccola
Cascina-PelliSantacroce
F.Lucchese-GhivizzanoB.
Lammari-PietraMarina
Larcianse-PesciaUzzanese
J.Montemurlo-Castelfiorentino
PLS-Pisa S.P.
S.M.Avenza-Lampo

Comments are closed

Other News