Serie B: Il Livorno strappa il pari al Menti (3-3) dopo essere stato in svantaggio 3-1, il Vicenza ricorda PierMario Morosini

8 dicembre 2012 19:38 Commenti disabilitati

Vicenza – Livorno         3-3

Belinghieri esulta per il suo secondo gol

Vicenza: Pinsoglio, Brighenti, Camisa, Martinelli, Di Matteo, Castiglia, Giandonato, Padalino (72′ Mustacchio), Pinardi (27′ Maiorino), Semilio, Giacomelli. A disp: Coser, Minesso, Pisano, Misuraca, Plasmati. All. Breda
Livorno: Fiorillo, Bernardini, Emerson, Lambrughi, Salviato (87′ Meola), Gentsoglou, Luci, Belingheri, Gemiti, Siligardi (85′ Dell’Agnello), Paulinho. A disp: Mazzoni, Molinelli, Remedi, Bigazzi, Piccolo. All. Nicola
Arbitro: Palazzino di Ciampino
Rete: 13′ Belingheri, 25′ Castiglia, 35′ Castiglia, 54′ Di Matteo, 62′ Belingheri, 74′ Paulinho

Vicenza - Innanzi tutto un  risultato giusto. IL Livorno parte bene con il vantaggio di Paulinho, non raddoppia sempre con il brasiliano, si fa raggiunger e rimontare nella ripresa. Poi un Livorno tutto cuore e grinta. Raggiunge il pareggio e poi, per poco non vince. Per gli amaranto un punto guadagnato. Però questo Livorno non deve dimenticare che, se gioca da Livorno, poche squadre possono stare al suo passo.
Il Vicenza ha avuto due occasioni, a firma Castiglia,  e l’ha sfruttate a pieno. Però la difesa amaranto deve far esame di coscienza.
La ripresa inizia d il Vicenza vede ancora la palla in rete, quella del Livono, ed ancora a difesa deve battersi il petto, Di Matteo contro tutti, ed ha la meglio. Belinghieri e Nicola suonano la carica. Il centrocampista và in gol stile europeo, da fuori area. E qui gli amaranto cambiano passo. I biancorosso vicentini si abbassano sotto la pressione degli ospiti. Traversa di Siligardi e poi tutto và verso il pareggio. Dopodichè il Livorno dimostra di essere contento del risultato raggiunto. L’unico sussulto un contatto in area tra Giacomlli ed Emerson, che per Palazzino e simulazione e quindi cartellino giallo per  il vicentino.
Ed ora Venerdì la Ternana dovrà pagare “dazio” all’Armando Picchi,
Sala Stampa
Davide Nicola
“Siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo e ai ragazzi bisogna fare soltanto i complimenti. Non era facile recuperare due reti in poco tempo, ma noi ce l’abbiamo messa tutta. Sono dispiaciuto per le disattenzioni difensive che hanno permesso ai nostri avversari di ribaltare il risultato. Tuttavia in campo c’è anche l’altra squadra ed è normale che il Livorno non possa spingere per tutti i 90 minuti. Il rigore? Non commento le decisioni dell’arbitro”.
Vicenza ricoda PierMario Morosini
Dieci minuti prima dell’inizio della partita, alcuni ragazzi delle scuole elementari, ospiti del Vicenza Calcio, hanno attraversato il terreno di gioco vestiti rispettivamente con i colori biancorossi e amaranto, per poi depositare un mazzo di fiori in prossimità dell’immagine di Morosini, che sovrasta lo spicchio tra la curva sud e il settore distinti.
Il gesto è stato molto toccante e le tifoserie di entrambe le squadre si sono alzate in piedi per applaudire il momento ed il ricordo dello sfortunato ragazzo. Successivamente dalla curva sud sono partiti cori in ricordo  dell’ex calciatore del Livorno.

Palazzino…un pò di buon senso non guasta

Dopo la rete Paulinho si alza la maglia e fà vedere una scritta per Morosini. L’arbitro lo ammonisce. A volte dimenticare il regalmento per lasciare spazio al buonsenso non guasterebbe…

Risultati
Sassuolo     -     Modena            2- 0
Brescia     -     Reggina               2 – 2
Crotone     -     V. Lanciano     0 – 0
Grosseto     -     Pro Vercelli   3 – 0
H. Verona     -     Ascoli            3 – 1
Vicenza     -     Livorno            3 – 3
Novara     -     Padova              3 – 1
Spezia     -     Bari                       3 – 2
Ternana     -     Juve Stabia   3 – 2
09 dicembre 2012
12:30     Cittadella     -     Varese
15:00     Cesena     -     Empoli
Classifica
Sassuolo        42
Livorno         39
H. Verona     35
Brescia          27
Padova         26
Varese          26
Modena       25
J. Stabia      25
Spezia          24
Cittadella   22
Empoli       22
Ternana    21
Bari            19
Crotone    19
Vicenza    18
Ascoli       18
Reggina    16
Cesena    16
V. Lanciano   15
Pro Vercelli   14
Novara           13
Grosseto        11
Vivian Giusti

Comments are closed

Other News