Nel giorno del “compleanno” di Mascagni “Rapsodia Mascagnana” Concerto in omaggio alla città venerdì 7 dicembre ore 21

6 dicembre 2012 18:55 Commenti disabilitati

Livorno – Si apre venerdì 7 dicembre, alle ore 21 nel giorno in cui si ricorda la nascita di Pietro Mascagni (Livorno, 7 dicembre 1863), la Stagione Lirica della Fondazione Teatro Goldoni.

Una ricorrenza che il Teatro di Tradizione livornese vuole condividere con il pubblico con un originale concerto interamente dedicato alla sua musica,  offerto quale omaggio alla città: “Rapsodia mascagnana”. Un vero e proprio “Mascagni Day”, un affascinante viaggio con due affermati interpreti anch’essi livornesi, Diego Terreni pianoforte e Massimo Signorini fisarmonica, che rivisiteranno le pagine del grande compositore attraverso una coinvolgente performance, restituendo all’ascolto la musica di Mascagni attraverso la voce variegata di uno strumento a tastiera, che, nato proprio nell’Ottocento, costituì, accanto a quella dei grandi complessi bandistici – per i quali Mascagni nutrì una grande predilezione – un vero e proprio  momento di diffusione e di divulgazione popolare del grande patrimonio della nostra musica operistica.

Sono ancora disponibili i biglietti con posto numerato da ritirare gratuitamente presso il botteghino del Goldoni dalle ore 16 alle 20 (massimo n.4 biglietti per persona).

Tutte le informazioni sul concerto su www.goldoniteatro.it

la redazione

Comments are closed

Other News