Juniores regionali: La Pls subisce il pareggio dalla Cuiopelli al 96′

8 dicembre 2012 21:35 Commenti disabilitati

Cuiopelli – Pro Livorno Sorgenti    2-2

Riccardo Cinini, il mister della Pls ( foto gianpi)

Cuoiopelli: Caponi, Sgherri, Kepedani, Moriani, Luschi, Bachi, Signorini (80’ Terzuoli), Bruni (81’ Mazzetti), Burgarelli, Scali (85’ Pagliarulo), Taddeini (75’ Terreni). A disp. Botrini, Samba, Ferretti
All. Capioni Claudio
Pro Livorno Sorgenti: Spagnoli, Martelli, Bonomo, Otari, Ceccarelli, Serpan, Stagi (46’ Di Lazzaro), Pellegrini (88’ Rivecci), Tantone (77’ Galgano), Vaglini, Zoncu (46’ Telloli). A disp. Orchide, Karafili, Ciolli. All. Cinini Riccardo
Reti: 8’ Luschi, 65’Kapedani (aut.), 68’ Otari, 96’. Terreni
S.Croce sull’Arno -  Correva il 96’ quando Telloli, al limite dell’area di rigore locale viene antucipato. Il dofensore local batte lungo.. La difesa ospite resta in … linea. E Terreni trova il pertugio per presentarsi davanti a Spagnoli, che tenta l’uscita, e lo batte con un pallonetto . Il gol del pareggio.
Il direttore di gara prima concede 5’ di recupero, già considerato alto, poi aggiunge un altro minuto. C’è da domandarsi…Perché?.
La Cuoiopelli parte con l’intenzione di annullare il gap con la prima della classe, e và in vantaggio all’8’ con Luschi. Gli ospiti reclamano un fallo sul portiere Spagnoli, contrasto energico che gli fà perdere la palla, che aveva appena bloccato. Per l’arbitro tutto regolare.
Il primo tempo si chiude con un occasione di Bulgarelli ben neutralizzata dal portiere ospite, ed una battuta a rete di Zoncu da buonissima posizione, che non dà i frutti sperati..
Nella ripresa si vede una Pls piu’ convinta. Mister Cinini cambia modulo alla sua squadra e decide per un 4-3-3 ( inizialmente era partito con 4-3-1-2 ) e conquista campo. Così da un calcio d’angolo, Kapedani, nell’anticipare Serpan, infila la propria rete. Poco dopo la Pls và vicinissima al gol Tantone. Con “una giocata delle sue”, fa gridare al gol. Ma Caponi compie un vero, e proprio miracolo, e la gioia rimane strozzata in gola.
La Pls insiste, e, da calcio d’angolo, Otari sale piu’ in alto di tutti, ed, in diagonale, alla sinistra del portiere, gonfia la rete.
La Pls cerca di mantenere il vantaggio, ed il possesso di palla, anche se il campo è fangoso, e perciò, pesante. Di contro, la maggior fisicità dei locali, affiora, e l’arbitro deve estrarre alcuni cartellini gialli. Ma, nonostante tutto la Pls tiene bene il campo, e non corre nessun pericolo. Ed al 90’ Di Lazzaro serve un pallone invitante. A Telloli, che si infila in una varco un varco; ma, al momento di ricevere, un difensore gli intercetta il pallone. E l’azione sfuma. E il direttore di gara concede l’extra time, ed infine un minuto (?) in piu’. Così al 91° il pareggio, insperato, e poco meritato, della Cuoiopelli.
E sabato, nell’ultima giornata del girone di andata, al Magnozzi arriva l’Albinia.
Risultati
Albinia -  Sangimignano        4-0
Antignano B. -  Cenaia            1-0
A.Picchi -  Colligiana               2-1
C.Fiorentino -  V.Mazzola      3-0
Cuoiopelli -  PLS                         2-2
Montecalvoli -  Gracciano     1-2
S.Miniato B. -  Livorno N.P.  2-2
Poggibonsi -  Valdarbia          0-4
Classifica: PLS 31 /// Castelfiorentino 30 /// Cuoiopelli 27 /// Valdarbia 22 /// Albinia, S.Miniato B. 21 /// Gracciano 20 /// Cenaia 18 /// A.Picchi, Antignano B. 16 /// Colligiana 12 /// Montecalvoli 1 /// Sangimignano 8 /// Poggibonsi 6

Comments are closed

Other News