IPPICA: Caprilli – Una Freccia per l’inverno
Livorno – Sabato 8 dicembre alle 15.00 inizia la dodicesima giornata della riunione autunnale al Federico Caprilli di Livorno.
E’ il giorno più importante del ciclo autunnale e la corsa di centro è il premio Inverno, handicap principale sui 2.250 metri. Occhi puntati sui pesi alti di questa periziata che vede con il numero uno SILVER ARROW (vincitore in carriera di una corsa di gruppo 2) affidato a Carlo Fiocchi che lo conosce come le proprie tasche. Con il passare degli anni il portacolori della Razza dell’Olmo ha dimostrato di gradire anche le distanze lunghe. Il numero due è VISO PALLIDO che è il detentore della Corsa dell’Arno ed è un cavallo riconoscibile fra mille a causa della ampia lista bianca che ha in fronte e su parte del muso. L’insidia per tutti è, però, FAIDIBIRI. Terzo nella Coppa del Mare e non piazzato nel GP di Varese, è rientrato in punta di piedi vincendo una corsa a vendere a Pisa. PERFECT PATNER è lo specialista del trracciato e rappresenta la chance di Saro Pecoraro, il decano degliallenatori italiani. Attenzione anche a NONNA IOLE e CIONONOSTANTE mentre il team Botti presenta ZAHALLSIM con Fabio Branca che potrebbe partire con i favori del pronostico.
Di spalla alla corsa principale il premio Piergiorgio Cantini, una maiden dove c’è da battere STEAL A STAR, e il premio TELETHON nel quale BISESE e MADRENATURA sono i più attesi con QUICKLY SALLY nel ruolo di terzo incomodo.
Questa corsa è anche l’occasione per rinnovare il sodalizio tra l’ippodromo Federico Caprilli e TELETHON: questa iniziativa è volta alla raccolta di fondi destinati alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Grazie al sostegno di milioni diitalianie di aziende partner TELETHON ha potuto finanziare progetti di ricerca su oltre 500 patologie arrivando a risultati importanti e sono 23 le malattie per le quali la ricerca sta sviluppando strategie di cura. Per alcune di queste la terapia sta dando risultati sui pazienti, per le altre il percorso dal laboratorio alla clinica è già stato avviato. Oggi all’ippodromo saranno presenti i volontari di TELETHON per sesibilizzare gli spettatori sull’importanza di questa iniziativa.
Il programma della giornata (non appena disponibile)
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 13 DICEMBRE
la redazione
Comments are closed