Canottaggio: Gli atleti di “Sportlandia Livorno” in trasferta a Firenze

Il gruppo di Special Olimpics Livorno a Firenze
Firenze – L’attività sportiva del 2012 per l’associazione “Sportlandia Livorno” affiliata Special Olympics, che, insieme al gruppo sportivo Vigili del Fuoco Tomei, promuove il canottaggio

Said Hamudi
unificato per atleti con, e senza disabilità intellettiva, si è conclusa con una trasferta a Firenze per partecipare sabato 22 dicembre al “REMY CHRISTMAS”.
Un evento su remoergometro organizzata dal team Special Olympics “ODA Villa San Luigi”, e dalla storica società Canottieri Firenze.
Alla manifestazione, che si è svolta sotto la bellissima loggia degli Uffizi, osservando il Ponte Vecchio, ed il fiume Arno, che facevano da scenario, hanno partecipato oltre a Sportlandia/VVF Tomei Livorno, l’associazione Pietraia/Canottieri Firenze, l’associazione Canottieri San Miniato, la Polisportiva Spezzina, e l’associazione Tevere Remo di Roma.
Gli atleti speciali, che componevano il team livornese erano:
Anna Freschi, Maurizio Ghezzani, Vittorio Malacarne, Davide Belinci, Francesco Rossi, Said Hamudi, Gabriele Morelli, Olga Marino con i partners Vittorio Pasqui e
Giuliana Bertoli.
Alla fine dei giochi, prima della staffetta unificata, alla stessa distanza dei 250 metri su remergometro, si sono sfidati accompagnatori, e partners, delle Società presenti.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli atleti, e delle Società presenti, nei bellissimi locali della Canottieri Firenze, dove, Pietro Agosta, presidente dell’Associazione Pietraia, che collabora con l’Istituto “ODA Villa San Luigi”, oltre a ringraziare i canottieri Firenze per l’ospitalità, e tutti i partecipanti, ha rinnovato l’appuntamento al prossimo anno.
Una giornata, ed un modo diverso, per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Felice anno Nuovo, all’insegna dello sport e in particolare il canottaggio, dove protagonisti sono stati gli atleti speciali di SPECIAL OLYMPICS.
Massimiliano Bardocci
Comments are closed