Canottaggio: Gli atleti di “Sportlandia Livorno” in trasferta a Firenze

28 dicembre 2012 19:51 Commenti disabilitati

Il gruppo di Special Olimpics Livorno a Firenze

Firenze – L’attività  sportiva del 2012  per l’associazione “Sportlandia Livorno” affiliata Special Olympics, che, insieme al gruppo sportivo Vigili del Fuoco Tomei, promuove il canottaggio

Said Hamudi

unificato per atleti con, e senza disabilità intellettiva, si è conclusa con una trasferta a Firenze per partecipare sabato 22 dicembre al “REMY CHRISTMAS”.

Un evento   su  remoergometro    organizzata dal team Special Olympics “ODA Villa San Luigi”, e dalla storica società Canottieri Firenze.

Alla manifestazione, che si è svolta sotto la bellissima loggia degli Uffizi, osservando il Ponte Vecchio, ed  il fiume Arno, che facevano da scenario, hanno partecipato oltre a Sportlandia/VVF Tomei Livorno, l’associazione Pietraia/Canottieri Firenze, l’associazione Canottieri San Miniato, la  Polisportiva Spezzina, e l’associazione Tevere Remo di Roma.

Gli atleti speciali, che componevano il team livornese erano:

Anna Freschi, Maurizio Ghezzani, Vittorio Malacarne, Davide Belinci, Francesco Rossi, Said Hamudi, Gabriele Morelli, Olga Marino con i  partners Vittorio Pasqui e

Giuliana Bertoli.

Alla fine dei giochi, prima della staffetta unificata,  alla stessa distanza dei 250 metri su remergometro, si sono sfidati accompagnatori,  e partners, delle Società presenti.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli atleti, e delle Società presenti, nei bellissimi locali della Canottieri Firenze, dove, Pietro Agosta,   presidente dell’Associazione Pietraia, che collabora con l’Istituto “ODA Villa San Luigi”, oltre a ringraziare i canottieri Firenze per l’ospitalità, e tutti i partecipanti, ha rinnovato l’appuntamento al prossimo anno.

Una giornata, ed un modo diverso, per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Felice anno Nuovo, all’insegna dello sport e in particolare il canottaggio, dove protagonisti sono stati gli atleti speciali di SPECIAL OLYMPICS.

Massimiliano Bardocci

Comments are closed

Other News