ANNO CAPRONIANO: Concorso fotografico nazionale “Caproni, i luoghi dell’anima”: prorogati i termini per l’iscrizione

7 dicembre 2012 18:50 Commenti disabilitati

Livorno – Visto il notevole interesse suscitato, l’Ufficio Cultura del Comune di Livorno ha deciso di prorogare i termini per l’iscrizione al concorso fotografico “Caproni, i luoghi dell’anima”, che sarebbero scaduti lunedì 10 dicembre. Gli artisti interessati avranno tempo fino al 7 gennaio 2013 per consegnare la loro opera.

I files delle foto devono essere inviati al seguente indirizzo e-mail: concorsofotografico@comune.livorno.it oppure consegnati su supporto digitale all’Ufficio Cultura e Spettacolo del Comune di Livorno (Via Pollastrini 5) nei seguenti orari: lunedì, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì e venerdì anche dalle ore 15.30 alle 17.30. Le opere potranno essere inviate anche tramite posta ordinaria all’indirizzo dell’Ufficio Cultura e Spettacolo (in questo caso non farà fede la data del timbro postale). La partecipazione al concorso è gratuita.

Il concorso è rivolto a tutte le persone che risiedono in Italia (ad esclusione degli organizzatori e di eventuali sponsor).

Saranno premiati i primi tre classificati ex aequo e saranno segnalate altre quattro opere fotografiche. A ciascuno dei primi tre classificati ex aequo sarà assegnato un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 200 €, ai quattro fotografi segnalati verrà assegnata una targa.

Il concorso fotografico “Caproni, i luoghi dell’anima” è promosso dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, il Comune di Genova e Roma Capitale.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Anno Caproniano, promosso dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Cassa di Risparmi per celebrare i cento anni della nascita del grande poeta (Giorgio Caproni è nato a Livorno il 7 gennaio 1912 ed è morto a Roma il 22 gennaio del 1990).

la redazione

 

Comments are closed

Other News